Scaduto
Torna domenica 2 giugno Galli&Galline, l’evento dedicato all’animale simbolo del Comune di Cantagallo, organizzato dall’amministrazione comunale con la collaborazione della Pro Loco e dell’Associazione Alpini di Carmignanello, della Parrocchia di Usella, della Sparta Basket e della VAB Val di Bisenzio.
Si comincia alle 15.00 a Usella con Galli, Galline e altri animali, fierucola e mercato che contano oltre 50 stand fra artigiani e banchi anche alimentari.
L'animazione pomeridiana, che ha inizio alle 16.00, è a cura dei Formaggini Guasti, con il laboratorio Creo il mio segnalibro, le postazioni di pittura facciale e il gioco/spettacolo comico a quiz sul medesimo argomento e c’è anche l’esibizione di teatro/danza con coinvolgimento degli spettatori. Sono tutti intrattenimenti a tema, naturalmente gli animali domestici e da cortile, che si ripetono più volte durante il pomeriggio.
Merenda e cena negli stand della festa a base di panini, porchetta, primi, polenta e patate fritte e grigliata.
Alle 21.00 arriva Massimo Galligani con lo spettacolo comico ruspante Va viaa barlaccio. Galligani è nato a Usella ed è appassionato di teatro comico e di bicicletta, un mezzo semplice e poetico come lo definisce lui stesso. Dal padre fabbro ha ripreso invece la passione per la lavorazione del ferro, è lui infatti l’artista della bicicletta rosa allestita in occasione della tappa valbisentina del Giro d’Italia lo scorso 12 maggio, ma ha lavorato anche per il Museo di Celle e il Museo Pecci.
Come comico ha avuto maestri quali Carlo Monni e Andrea Camerini, autore storico del Vernacoliere e regista. Al cinema ha recitato con Paolo Virzì, Robert Benigni, Leone Pompucci, ha girato 130 cortometraggi e fatto moltissimi spettacoli di cabaret nelle piazze toscane.
Usella
Indirizzo: , Cantagallo
Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!