Scaduto
Jazz in viaggio nella musica brasiliana
Francesca Corrias – voce e chitarra
Nicola Pedroni – batteria
Filippo Mundula – contrabbasso
Il Caravan Trio nasce come progetto di viaggio, ma anche progetto che possa viaggiare con il caravan per farsi ascoltare in tutta Italia e in tutta Europa. Rappresenta la versione itinerante e tascabile di un gruppo più numeroso, i Colegas Velhos, un gruppo specializzato nella musica brasiliana che si esibisce prevalentemente sul territorio sardo in jazz club e rassegne.
Il trio propone un sound prevalentemente acustico su cui si inseriscono elementi elettronici come il looper e i suoni amplificati da microfoni a contatto e manipolati in tempo reale.
Sull’intenso e quasi ipnotico tappeto ritmico sviluppato da percussioni, batteria (Nicola Pedroni) e contrabbasso (Filippo Mundula), spicca la straordinaria voce di Francesca Corrias che si accompagna con la chitarra per interpretare i brani di alcuni dei più grandi autori brasiliani come: Caetano Veloso, Djavan, Chico Buarque e Maria Bethania.
Informazioni e prenotazioni a info@illavoratorio.it
Il Lavoratorio
Indirizzo: via Giovanni Lanza 64/a, Firenze
Sito web: http://www.illavoratorio.it
Facebook: https://www.facebook.com/events/203475346831488/
Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!