• Seguici su
  • Registrati | Login

    Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!

Evento Frammenti poetici Museo Marino Marini

Frammenti poetici

Convegni, Conferenze e Incontri, Con l'esperto, Poesia
Date e orari
Piazza San Pancrazio Firenze
Museo Marino Marini

Sei l'organizzatore e vuoi mostrare l'evento a più persone?
Sponsorizza ora a partire da €6,50/giorno!

Frammenti poetici atto terzo: da lunedì 2 maggio nuova rassegna di letture teatralizzate da capolavori della letteratura contemporanea a cura del critico teatrale Roberto Incerti.

Parte lunedì 2 maggio alle 18 la rassegna “Frammenti poetici atto terzo”, a cura di Roberto Incerti. L’appuntamento fisso, tra recitazione e grande letteratura contemporanea, ha come protagonista il maestro della scena teatrale Sandro Lombardi, che ha eletto il Museo Marino Marini di Firenze a vera e propria “casa” artistica. Inaugurano la rassegna brani tratti dal capolavoro di Marcel Proust “Dalla parte di Swann”: con una voce che si fa sinfonia, l’attore guiderà il pubblico nei labirinti dell’esistenza, alla riscoperta di uno dei testi più importanti della letteratura contemporanea.

Il viaggio nella grande cultura del Novecento continuerà nelle settimane successive con frammenti dal Proust più ironico (lunedì 9 maggio ore 18), da “Il ritorno di Casanova” di Arthur Schnitzler (lunedì 16 maggio alle 18) e da “Il compleanno dell’Infanta” di Oscar Wilde (lunedì 23 maggio alle 18).

L’ingresso è su prenotazione e incluso nel biglietto del museo. I posti sono limitati. 

Per prenotazioni cliccare qui sul sito web a fondo pagina.

Prezzo: € 10

Museo Marino Marini
Indirizzo: Piazza San Pancrazio, Firenze

Telefono: 055 219432

Email: info@museomarinomarini.it

Sito web: http://www.museomarini.it

Contatti dell'evento

Sito web: https://fareharbor.com/embeds/book/museomarinomarini/items/371396/calendar/2022/05/




Gli eventi non sono organizzati da GoGoFirenze ma sono comunicati alla redazione o recuperati da fonti pubbliche attendibili. GoGoFirenze non è responsabile della correttezza delle informazioni né fornisce informazioni o prenotazioni, se non diversamente specificato.