Scaduto
Giovedì 21 marzo al Teatro Cantiere Florida va in scena lo spettacolo "Forse una città" del COLLETTIVO ADA con Anna Basti, Mariella Celia, Luigi Morra, Pasquale Passaretti e Elisabetta Ventura per la regia di Loredana Antonelli e Pasquale Passaretti.
Nato a Roma nel 2019 da Loredana Antonelli, visual artist e regista video, Lady Maru, dj techno e producer, e Pasquale Passaretti, attore, drammaturgo e regista teatrale, AdA produce opere multimediali che includono elementi di prosa, danza, musica dal vivo, arte digitale e cinema sperimentale.
Si costruiscono progetti e spettacoli per teatri, cinema, gallerie e per spazi-luoghi non convenzionali.
Il collettivo si definisce informale per la capacità di mutare stile e organico rispetto ai progetti in corso.
Gli obiettivi dei progetti di AdA sono orientati a costruire un rapporto dinamico e orizzontale con il pubblico, approfondendo aspetti del contemporaneo con ironia e una chiarezza del messaggio/linguaggio.
"Forse una città" può essere considerata una performance multimediale, una riflessione sui rapporti che intercorrono tra identità urbana e le variabili dell'abitare.
Nell'ambito di questa visione, audio e video rielaborano in tempo reale la presenza dei performer in scena, rendendo i loro corpi dei miraggi all'orizzonte.
Si manifestano percezioni urbane deformanti e frammenti di storie, rappresentando ciò che velocemente sfugge.
Info:
055 713 5357
Teatro Cantiere Florida
Indirizzo: Via Pisana, 111/r, Firenze 50143
Telefono: Tel. 055.7135357 – 7130664
Email: cantiere.florida@elsinor.net
Sito web: http://www.teatroflorida.it/
Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!