• Seguici su
  • Registrati | Login

    Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!

Evento Florence Tattoo Convention 2019 Fortezza da Basso

Florence Tattoo Convention 2019

Festival, Fiera
Viale Filippo Strozzi, 1 Firenze
Fortezza da Basso

Scaduto

Sei l'organizzatore e vuoi mostrare l'evento a più persone?
Sponsorizza ora a partire da €6,50/giorno!

La dodicesima edizione della Florence Tattoo Convention. Uno degli eventi più importanti d'Italia dedicati alla nobile arte del tatuaggio, tantissime novità in programma! 

La fortunata manifestazione Florence Tattoo Convention nasce nel 2008 dall’idea di tre amici, Giacomo Del Sala, Lorenzo Provvedi e Luca Lazzerini, da anni operanti nel settore di tatuaggi e piercing.

A seguito della frequentazione di un corso di formazione europeo finalizzato all’organizzazione di grandi eventi in condizione di sicurezza (Social Entertainment F.S.E.) , i tre costituiscono l’Associazione culturale Firenze Indelebile che si prefigge di riportare dopo 10 anni a Firenze una grande kermesse sul mondo del tatuaggio.

Gli obiettivi principali della manifestazione sono da sempre:

  • Sviluppare la sensibilità al tema dell’importanza delle norme igienico sanitarie attraverso codici di espressione tipicamente giovanili in ottemperanza alle norme vigenti e con il supporto degli enti locali promotori dell’evento.
  • Promuovere la cultura artistica e storica del tatuaggio.
  • Valorizzare le attitudini al lavoro del tatuatore per favorire negli adolescenti nuovi strumenti di creatività ed espressione per la crescita e l’affermazione professionale.
  • Mantenere una rete di operatori del settore che attraverso documenti comuni e la propria esperienza offra una testimonianza diretta delle buone pratiche di lavoro.
  • Confermare la Florence Tattoo Convention come appuntamento annuale fisso di scambio, incontro e crescita.
  • Condividere la progettualità dell’evento con tutti i collaboratori ed i partner promotori (enti locali, associazioni di categoria, professionisti e scuole).

Tutto lo staff operante durante i giorni della manifestazione è composto da oltre 100 persone che sia durante le fasi di allestimento dei padiglioni che nei tre giorni dell’evento, lavorano incessantemente per contribuire a garantire l’ottima riuscita della manifestazione.

Prezzo del biglietto: 21 euro

Fortezza da Basso
Indirizzo: Viale Filippo Strozzi, 1, Firenze 50129

Telefono: 055 49721

Fax: 055 4973237

Email: info@firenzefiera.it

Sito web: http://www.firenzefiera.it/it/strutture-congressi-firenze/fortezza-da-basso

Contatti dell'evento

Facebook: https://www.facebook.com/events/648467435593185/

Sito web: www.florencetattooconvention.com




Gli eventi non sono organizzati da GoGoFirenze ma sono comunicati alla redazione o recuperati da fonti pubbliche attendibili. GoGoFirenze non è responsabile della correttezza delle informazioni né fornisce informazioni o prenotazioni, se non diversamente specificato.