• Seguici su
  • Registrati | Login

    Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!

Evento Florence Korea Film Fest - Primo giorno Cinema Odeon

Florence Korea Film Fest - Primo giorno

Cinema Rassegne e Festival, Anteprima
Via degli Anselmi Firenze
Cinema Odeon

Scaduto

Sei l'organizzatore e vuoi mostrare l'evento a più persone?
Sponsorizza ora a partire da €6,50/giorno!

La 14/ma edizione del Florence Korea Film Festival sarà inaugurata dalla proiezione di “The Shameless”, noir hard boiled presentato a Cannes 2015 nella sezione “Un Certain Regard” e mai uscito in Italia, che racconta il triangolo amoroso tra un criminale, la sua amante e il poliziotto incaricato di incastrarlo, in una storia intrisa di passioni morbose, inganni, tradimenti e ossessioni. In linea con i polizieschi della new wave coreana, il regista Oh Seung-uk mostra la ferocia e l'immoralità sia della malavita che della polizia, spettrale metafora di quell'umanità alla deriva che gravita intorno ai tre personaggi, forse gli unici capaci di conservare un barlume di passione, pietà e comprensione.

Il film, che vede nel ruolo di protagonista la femme fatale Jeon Do-yeon, l’unica attrice coreana premiata a un festival internazionale, sarà presentato alla presenza del regista OH Seung-uk.

Prezzo: € 6

GoGo dice su Evento

Abbiamo visto per voi il film nell'anteprima per la stampa, e abbiamo avuto modo di fare una chiacchierata con il regista, Oh Seung-uk, molto contento che il suo film apra una manifestazione come il Korea Film Fest di Firenze. 

Famoso sceneggiatore negli anni '90, per Oh Seung-uk The Shamelss è il secondo film, che arriva a 15 anni dal sul debutto con Kilimajaro e trae forte ispirazione dai noir francesi. Molto forte in lui anche la suggestione dei film western italiani, in particolare i lavori di Leone, Sollima e Corbucci. Ridendo ha raccontato che, da giovane, è stato convinto per tanto tempo che "I western non potessero mentire" fossero quindi essi stessi l'essenza del cinema. 

Grande soddisfazione e ammirazione per le performance di entrambi i protagonisti, sia Kim Nam-gil, che Oh Seung-uk ha definito "il direttore d'orchestra" della compagine attoriale,  che per Jeon Do-yeon, la cui intensità sullo schermo diventa magnetica per tutta la durata del film. A lei il regista ha affidato il compito di rappresentare tutto il dolore (tanto) che pervade la pellicola e che lei ha saputo interpretare appieno, con tutta la sua forte e fragile fisicità. 

Cinema Odeon
Indirizzo: Via degli Anselmi, Firenze 50123

Telefono: 055 214068

Sito web: http://www.odeonfirenze.com/

Contatti dell'evento

Sito web: www.koreafilmfest.com




Gli eventi non sono organizzati da GoGoFirenze ma sono comunicati alla redazione o recuperati da fonti pubbliche attendibili. GoGoFirenze non è responsabile della correttezza delle informazioni né fornisce informazioni o prenotazioni, se non diversamente specificato.