Scaduto
Cento vetture storiche e cinque “apri pista” particolari saranno le protagoniste, domenica 6 marzo, della nona edizione della “Firenze – Fiesole”, manifestazione non competitiva, definita “concorso di eleganza dinamico”.
L’obiettivo dell’iniziativa è quello di radunare esemplari di vetture, da competizione o da turismo, di particolare interesse storico costruite fino agli anni ’70 e farle transitare fra piazza Edison a Firenze e piazza Mino a Fiesole, così da poter essere ammirate e apprezzate dagli appassionati non solo staticamente, ma anche durante il loro movimento.
Le auto d’epoca della Firenze-Fiesole partiranno alle ore 9:30 da piazza Santissima Annunziata, dopo essere state scortate per le strade del centro, si raduneranno in piazza Edison intorno alle 10:30, per poi giungere in parata fino a Fiesole, dove le auto resteranno esposte. Alle 12:00 in piazza ci sarà la premiazione.
Una volta schierate nel primo tratto di via San Domenico, alle 10,30 verrà data la partenza alla prima auto della sezione competizione. Questo primo gruppo di auto, raggiunto Fiesole, tornerà alla base per una seconda partenza, seguita da tutte le altre vetture. Le auto partiranno distanziate di circa 20 secondi l'una dall'altra. La manifestazione si chiuderà con la premiazione alle ore 12,00 in piazza Mino.
Piazza Mino da Fiesole
Indirizzo: Piazza Mino da Fiesole, Fiesole 50014
Facebook: https://www.facebook.com/scuderiabiondetti
Sito web: www.scuderiabiondetti.it
Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!