Scaduto
Tra campi dorati di grano nelle dolci colline pisane, esiste un posto magico, sopra il Lago di Santa Luce così intenso, così viola, così denso di profumi da toglierti il fiato, là dove fiorisce la lavanda.
Nascendo dall'incontro tra il rosso dell'amore e il blu della saggezza, il viola unisce gli opposti, il mistero, la magia. Nella cromoterapia rappresenta il colore della calma, della meditazione e della purificazione spirituale.
La guida conduce il gruppo in mezzo a campi di lavanda e tra le dolci colline marittime dalla Pieve romanica di Santa Luce verso il Lago che riempie gli occhi dei colori intensi estivi. L’influenza delle calde brezze marittime, rendono la zona dal clima mite terreno adatto alla coltivazione biodinamica della lavanda.
Così ha avuto inizio il progetto di filiera produttiva di erbe officinali per la trasformazione in oli essenziali, tramite distillazione in corrente di vapore, creando un interessantissimo modello di sviluppo turistico sostenibile basato sulla autenticità dei valori e delle risorse del territorio.
LUNGHEZZA ESCURSIONE: 12 Km circa
DISLIVELLO: circa 150 metri in salita
LIVELLO DI DIFFICOLTA': facile
PRANZO: Sacco
ETÀ MINIMA: 8 Anni
GLI AMICI A 4 ZAMPE: Possono partecipare
APPUNTAMENTI:
> Parcheggio Cinema UCI alle ore 08:30
> Santa Luce alle ore 10:00 (Chi preferisce raggiungere autonomamente il luogo di partenza del trekking, potrà indicarlo in fase di acquisto.)
Il luogo e l'orario esatti di incontro verranno comunicati esclusivamente tramite email indicata in fase di prenotazione.
RIENTRO: Rientro previsto alle macchine intorno alle ore 16:00
ATTREZZATURA NECESSARIA
Scarpe Trekking Alte, K-Way, Acqua, Cappello, Crema Solare,
PRENOTAZIONE E ACQUISTO ONLINE OBBLIGATORI SUL SITO WEB DELL'ORGANIZZATORE (link a fondo pagina).
Prezzo: € 20
Andare a Zonzo Trekking ed Escursioni
Indirizzo: Via Frà Paolo Sarpi, 27, Firenze 50136
Cellulare: 371 3212704
Telefono: 055 933 3903
Sito web: https://www.andareazonzo.com/
Sito web: https://www.andareazonzo.com/trekking/escursioni-guidate-toscana-fioritura-lavanda/
Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!