• Seguici su
  • Registrati | Login

    Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!

Evento Filarmonica Rossini: concerto per la Liberazione Piazza della Signoria

Filarmonica Rossini: concerto per la Liberazione

Musica e concerti, Classica, Musica dal vivo
Piazza della Signoria Firenze
Piazza della Signoria

Scaduto

Sei l'organizzatore e vuoi mostrare l'evento a più persone?
Sponsorizza ora a partire da €6,50/giorno!

Festa della Liberazione, la filarmonica Rossini in concerto in piazza della Signoria 25 aprile

La Filarmonica di Firenze "G.Rossini" invita il suo pubblico al Concerto del 25 aprile in Piazza della Signoria, Arengario di Palazzo Vecchio alle 17.


Bella e nobile realtà musicale della piazza fiorentina, la Rossini è un pezzo di storia della città, evoluzione dell'ottocentesca banda sinfonica fondata al tempo di Firenze Capitale. Ma la Rossini di oggi è una grande Orchestra di Fiati con un organico importante di ottoni, flauti, oboe, clarinetti, saxofoni e percussioni. Punto di riferimento dei complessi amatoriali in toscana, è un laboratorio musicale che accoglie senza pregiudizi chi vuol fare musica di qualità.

Sempre pronta a sottolineare in musica i grandi appuntamenti della storia, nella mattinata del 25 aprile la Rossini apre il corteo con le autorità cittadine da piazza dell'Unità a Palazzo Vecchio. Alle 17 Concerto in piazza, quella della Signoria. Buona musica dal vivo, gran finale all'unisono con il Canto degli Italiani e Bella Ciao.

Piazza della Signoria
Indirizzo: Piazza della Signoria, Firenze 50122

Contatti dell'evento

Sito web: http://www.filarmonicarossini.it/programma.html




Gli eventi non sono organizzati da GoGoFirenze ma sono comunicati alla redazione o recuperati da fonti pubbliche attendibili. GoGoFirenze non è responsabile della correttezza delle informazioni né fornisce informazioni o prenotazioni, se non diversamente specificato.