Scaduto
Sabato 2 e domenica 3 novembre, dalle 9 alle 19, in Piazza Santa Croce, si terrà la Fiera delle arti tessili. L'evento, evoluzione della storica Fiera delle lane di San Martino, proporrà laboratori di macramè a tema natalizio, dimostrazioni di tessitura manuale e tintura naturale, oltre a un focus sul futuro delle lane italiane.
La mostra-mercato sarà un punto di ritrovo per tessitori, filatori, tintori, feltrai, magliaie e sarte da tutta Italia, che esporranno creazioni ispirate alla tradizione e alla moda sostenibile, privilegiando materiali naturali. Protagonista sarà la lana locale proveniente da piccoli allevamenti, in diverse forme e lavorazioni, affiancata da filati e tessuti artigianali.
I visitatori potranno acquistare coperte, maglioni, mantelli, e altri manufatti, e assistere a dimostrazioni di tintura naturale che utilizzeranno pigmenti derivati da radici, fiori, foglie e insetti come la cocciniglia per tinture ecologiche e resistenti.
SABATO 2 novembre
DOMENICA 3 novembre
Info: 3453089164
Piazza Santa Croce
Indirizzo: Piazza Santa Croce, Firenze 50122
Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!