Scaduto
Ecco la tredicesima edizione della "Festa del Padule" nata con l'obiettivo principale di promuovere la tutela ambientale e la fruizione della Riserva Naturale del Padule di Fucecchio.
Per tutta la giornata sono in programma visite gratuite alla Riserva Naturale del Padule di Fucecchio con le guide Ambientali del Centro e rimarrà aperto il nuovo Centro Visite di Castelmartini con gli allestimenti sul Padule, mostre tematiche e laboratori naturalistici per le famiglie.
Negli spazi esterni ci saranno le dimostrazioni delle antiche tecniche di lavorazione delle erbe palustri a cura degli artigiani locali ed il mercatino dei prodotti biologici e del piccolo artigianato tradizionale. Fra gli eventi speciali: una mostra fotografica sulle farfalle del Padule di Fucecchio (offerta da Caffè New York), una mostra sui funghi primaverili a cura dell'Associazione Micologica e Naturalistica "Agaricwatching"; un atelier di disegno naturalistico con il wildlife painter Alessandro Sacchetti; musiche e balli popolari tradizionali in piazza.
Durante la festa sarà possibile consumare pranzo e merenda a base di piatti tipici locali a cura della Parrocchia di Castelmartini, o pizze, focacce e panini presso il Bar Le Morette; nel pomeriggio non mancheranno i famosi bomboloni delle signore di Castelmartini.
Centro Visite della Riserva Naturale del Padule di Fucecchio
Indirizzo: Via Castelmartini, 115, Pistoia 51036
Sito web: http://www.zoneumidetoscane.it/
Sito web: www.paduledifucecchio.eu
Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!