Scaduto
Festival di Teatro d'Attualità "In Fonte Veritas" prosegue con il concerto del gruppo musicale MARIACHI EL MAGNIFICO DE FLORENCIA.
Una musica per ogni città o regione, partendo dall’Italia e dalla Spagna, passando per il Nuevo Léon, Coahuila, Chihuahua, su in Baja California, poi giù attraverso gli stati di Durango, Zacatecas, Jalisco, all’interno nelle regioni di Guanajuato e delle Huastecas, nella capitale, a Puebla e Veracruz, infine al sud a visitare gli stati di Oaxaca, Chiapas, Yucatan…
Musica e brevi presentazioni storico-culturali che aiutano ad entrare meglio nel clima messicano e a capire perché il mariachi negli ultimi cento anni o poco più siano assorti a musica rappresentativa non soltanto del Messico ma di tutto il mondo latinoamericano.
Mariachi el Magnifico de Florencia è un ensemble di musica messicana (voci, chitarre, guitarron, violino, tromba) costituito a Firenze nel 2017, quando la mezzosoprano Beatriz Oyarzabal Pinan, messicana della Baja California, ma fiorentina d’adozione da oltre un decennio, decide di portare a Firenze e in Toscana l’atmosfera ricca e colorata della musica mariachi, fondando assieme ad altri musicisti, tra cui Guido Menestrina, il gruppo Mariachingon, poi nobilitato e fiorentinizzato in "Mariachi el Magnifico de Florencia" per omaggiare contemporaneamente il Messico e uno dei personaggi più noti della Firenze rinascimentale.
Il gruppo musicale:
- Guido Menestrina
- Beatriz Oyarzabal
- Claudia Perez
- Martina Miscioscia
- Jonathan Chianucci
- Jamie Lazzara
- Benedetta Servino
- Elisa Malatesti
INGRESSO LIBERO
Prenotazione tel/whatsapp 3475572347
Spazio CTI teatro
Indirizzo: via Vasco De Gama, 49-51 , Firenze 50127
Sito web: www.centroteatro.it
Facebook: https://www.facebook.com/profile.php?id=1627607620854359
Twitter: @centroteatro
Instagram: @centroteatro-#Festivalinfonteveritas
Sito web: www.centroteatro.it
Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!