• Seguici su
  • Registrati | Login

    Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!

Evento Febbario al CineMarioMonicelli CineMonicelli

Febbario al CineMarioMonicelli

Cinema Rassegne e Festival, Cinema
piazza Gramsci, 77 Castelfiorentino
CineMonicelli

Scaduto

Sei l'organizzatore e vuoi mostrare l'evento a più persone?
Sponsorizza ora a partire da €6,50/giorno!

Al CineMarioMonicelli

Green book e Dragon trainer-Il mondo nascosto

Al CineMario Monicelli due film per questo fine settimana Green book regia di Peter Farrelly, con Viggo Mortensen e Mahershala Ali e Dragon trainer-Il mondo nascosto Regia di Dean DeBlois, con Jay Baruchel, America Ferrera, Cate Blanchett.

Green book è candidato a cinque premi Oscar tra cui Miglior film, Miglior attore protagonista (Viggo Mortensen), Miglior attore non protagonista (Mahershala Ali), Miglior sceneggiatura originale (Peter Farrelly, Nick Vallelonga, Brian Currie) e Miglior montaggio (Patrick J. Don Vito). New York City, 1962. Tony Vallelonga, detto Tony Lip, fa il buttafuori al Copacabana, ma il locale deve chiudere per due mesi a causa dei lavori di ristrutturazione. Tony ha moglie e due figli, e deve trovare il modo di sbarcare il lunario per quei due mesi. L'occasione buona si presenta nella forma del dottor Donald Shirley, un musicista che sta per partire per un tour di concerti con il suo trio attraverso gli Stati del Sud, dall'Iowa al Mississipi. Peccato che Shirley sia afroamericano, in un'epoca in cui la pelle nera non era benvenuta, soprattutto nel Sud degli Stati Uniti. E che Tony, italoamericano cresciuto con l'idea che i neri siano animali, abbia sviluppato verso di loro una buona dose di razzismo.

In programma sabato 23 febbraio alle 21.30; domenica 24 febbraio alle 17.30 e 21.30, martedì 26 febbraio alle 21.30.


Dragon trainer-Il mondo nascosto: Hiccup ha preso il posto del padre Stoyck come leader di Berk, nonostante del leader debba ancora trovare la stoffa, mentre Sdentato è il nuovo Alfa, il drago da cui tutti gli altri draghi si lasciano guidare. Uomini e draghi convivono, dunque, felicemente e scomodamente, ma l'utopia ha i giorni contati: Grimmel il Grifagno, assetato killer di Furie Buie, è sulle tracce di Sdentato e ha stretto un patto con i nemici di Hiccup promettendo loro di riportare in gabbia ogni drago in libertà. Non resta che partire, lasciare la propria terra, alla ricerca di quel mondo nascosto di cui vaneggiava Stoyck, per scoprire se si tratti davvero del paradiso dei draghi o soltanto di una leggenda da marinai.

In programma sabato 23 febbraio alle 19.00; martedì 26 febbraio alle 19.00 e mercoledì 27 alle 21.30.

Per informazioni ci si può rivolgere alla biglietteria del CineMario Monicelli presso il Ridotto del Teatro del Popolo (piazza Gramsci,77) telefono 0571 633482/684594 o email info@teatrocastelfiorentino.it.

Biglietto intero 7 euro, ridotto 6 euro, soci Coop 6 euro; martedì, mercoledì e non festivi 3 euro.
Riduzioni riservate a persone fino a 26 anni e possessori di carta giovani fino a 30 anni, adulti oltre 65 anni, portatori di handicap e soggetti con invalidità riconosciute, per ottenere la riduzione occorre presentare opportuna documentazione, abbonati del teatro del popolo e soci Coop. Le riduzioni non sono cumulabili.

CineMonicelli
Indirizzo: piazza Gramsci, 77, Castelfiorentino

Sito web: www.teatrocastelfiorentino.it

Contatti dell'evento

Facebook: www.facebook.com/cinemamariomonicelli.

Sito web: www.teatrocastelfiorentino.it




Gli eventi non sono organizzati da GoGoFirenze ma sono comunicati alla redazione o recuperati da fonti pubbliche attendibili. GoGoFirenze non è responsabile della correttezza delle informazioni né fornisce informazioni o prenotazioni, se non diversamente specificato.