Scaduto
Torna la 50 Giorni di Cinema a Firenze per la sua 11esima edizione con una nuova inedita collaborazione con i David di Donatello e l’istituzione di Italian Rising Stars.
La nuova 50 Giorni si terrà dal 5 ottobre al 12 dicembre prossimi, al Cinema La Compagnia – alla quale si affiancheranno altre sala fiorentine – e sarà rilanciata e potenziata grazie a risorse straordinarie provenienti dal Ministero del Turismo per la valorizzazione delle Grandi Destinazioni Italiane per un Turismo Sostenibile, volto a promuovere un turismo diversificato e sempre più di qualità.
Al termine della programmazione dei festival, seguirà la prima edizione di Italian Rising Stars una nuova iniziativa voluta e realizzata in collaborazione con l’Accademia del Cinema Italiano Premi David di Donatello: l’inizio di un percorso che renderà alcuni giovani attori le star del cinema di domani.
Dal 5 all'8 ottobre in programma il FánHuā Chinese Film Festival.
In cinese FánHuā significa letteralmente "Varietà di fiori che sbocciano", un'espressione poetica e di buon auspicio che si riferisce a molteplici e fiorenti attività.
Le animazioni cult di Liu Jian, l’esordio della giovane regista Cao Jinling e l’omaggio a Xie Fei protagonisti della terza edizione del FánHuā Chinese Film Festival a Firenze dal 5 all’8 ottobre.
Oltre al programma cinematografico, il festival propone un viaggio di avvicinamento alla rassegna con eventi speciali, nelle tradizioni nel Paese del Dragone con appuntamenti nazionali (Confucius Institute Day), attività e laboratori, dal Tai Chi alla cerimonia del tè.
Info: +39 055 26845 - info@cinemalacompagnia.it
Cinema La Compagnia
Indirizzo: Via Cavour, 50 R, Firenze
Sito web: http://www.cinemalacompagnia.it/
Sito web: https://www.fanhuafestival.com/?lang=it
Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!