Scaduto
Giovedì 19 ottobre alle 18 al nuovo CORRIDOIO FIORENTINO, la galleria del Dipartimento di Fotografia allestito nei locali del Palazzo FUA - Florence University of the Arts, inaugurerà FACES, la mostra curata e allestita dagli studenti di Introduction to Digital Photography e di Visual Communication Design Fundamentals Studio, che esporrà la collezione di volti inediti del fotografo Simone Ballerini.
Ispirato dai grandi maestri del ritratto, come Dan Winters, Platon e Marco Grob, famosi per le magnifiche interpretazioni delle immagini dei potenti di tutto il mondo, Ballerini ha sempre preferito cogliere le espressioni delle persone che facevano parte del “proprio” mondo, lontane dalla celebrità: il vicino di casa, l’amico stretto, il familiare, o i passanti che fermava per strada e di questi il fotografo ne coglie sempre la luce più realistica,
Ballerini ama fotografare questi volti, perché “la fotografia è un modo per catturare, per fermare qualcosa che sta per cambiare, ed io non voglio dimenticare quei volti, domani non saranno più gli stessi”.
Simone Ballerini è un fotografo pubblicitario fiorentino, specializzato in fotografia per la moda e lifestyle ed insegna diversi corsi alla Florence University of the Arts, come Introduction to Fashion Photography e Street Photography.
CORRIDOIO FIORENTINO
Indirizzo: Corso dei Tintori 21, Firenze 50122
Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!