Scaduto
Nell'ambito della manifestazione Fabbrica Europa che si svolgerà presso la Stazione Leopolda, l'11 maggio alle 22.30 si esibirà Edda.
Edda nasce artisticamente alla fine degli anni ’80 come cantante dei Ritmo Tribale, storica band nel mondo del rock italiano, con cui ha realizzato cinque dischi e centinaia di concerti. Poi una lunga pausa dalla musica e dalla vita sociale. Una crisi personale, anni difficili, tra droga e comunità di recupero. Tutto sviscerato nelle canzoni che comporranno il suo primo disco solista, “Semper Biot”, prodotto da Taketo Gohara. Un debutto scarno e lancinante, osannato dalla critica come uno dei dischi più puri degli ultimi anni.
Dopo altre tre ottime prove in studio, ora Edda arriva con “Graziosa Utopia” (Woodworm/distr. Audioglobe), un album affascinante e complesso, che mescolando rock apparentemente leggero a sonorità deliziosamente anni sessanta, conquista fin dai primi ascolti e si prepara a entrare nelle classifiche dei migliori dischi del 2017.
Stazione Leopolda
Indirizzo: Viale Fratelli Rosselli, 5, Firenze 50123
Sito web: http://www.stazione-leopolda.com/
Sito web: http://fabbricaeuropa.net/festival-fabbrica-europa/
Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!