Quanto ci piace fare shopping? Tanto, tantissimo! Firenze vanta un gran numero di mercati, mercatini, fiere e fierucole in cui si possono fare acquisti davvero convenienti e interessanti. Dall'abbigliamento vintage all'oggettistica per la casa. Dalla frutta e verdura biologica al "fatto a mano". Esistono vere e proprie fiere dedicate a piante e fiori, mercati enogastronomici e graziosi temporary showroom in cui comprare pezzi unici e accessori di design. Siete pronte per dare il via a spese pazze? Prima di iniziare il tour, qualche regola:
- Alzatevi presto. Chi prima arriva, meglio acquista.
- Lasciate a casa mariti, compagni, fidanzati. Ostacolerebbero i vostri intenti di spesa.
- Lasciate a casa i figli, soprattutto se troppo piccoli o in età adolescenziale.
- Partite armate di pazienza, gomiti alti (e coltello fra i denti).
- Abbigliamento comodo: dovrete essere capaci di spogliarvi e rivestirvi in piedi, sull'asfalto, senza alcun appoggio.
- Ad accompagnarvi, una sola, massimo due, amiche di fiducia.
- Prelevate. La non presenza del POS potrebbe farvi perdere occasioni uniche.
- Occhi bassi. Quel giorno non dovrete conoscere nessuno. Il mercato non è occasione di socialità, è caccia all'occasione.
- Se proprio non trovate niente che vi piaccia, portatevi a casa un bel pollo arrosto. Il cibo è sempre la migliore consolazione!
Bene, adesso siete pronte per partire alla ricerca delle fiere e dei mercati più adatti a voi. Di seguito la nostra guida:
Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!