• Seguici su
  • Registrati | Login

    Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!

Evento Etoile Toy/ Visual Arts Florence - Essere e non essere. Il mito del labirinto tra figurazione e astrattismo  Florence Dance Center

Etoile Toy/ Visual Arts Florence - Essere e non essere. Il mito del labirinto tra figurazione e astrattismo

Arte, Aperitivo, Danza
Borgo Stella 23/r Firenze
Florence Dance Center

Scaduto

Sei l'organizzatore e vuoi mostrare l'evento a più persone?
Sponsorizza ora a partire da €6,50/giorno!

Etoile Toy / Visual Arts Florence
Essere e non essere. Il mito del labirinto tra figurazione e astrattismo è la mostra personale dell'artista fiorentino Massimiliano Corsi a cura di Daniela Pronestì e fa parte della Rassegna di Arti Visive. Il progetto si compone di dodici grandi pannelli ispirati al mito di Teseo e il Minotauro, tra i più celebrati dalla cultura artistica e letteraria d’Occidente.

Sabato 23 gennaio alle ore 18.30 si apre il terzo appuntamento della rassegna di arti visive Etoile Toy/ Visual Art Florence promossa dal Florence Dance Center di Marga Nativo e Keith Ferrone e realizzata in collaborazione con la curatrice e storica dell’arte Daniela Pronestì per l’edizione 2015/2016. La rassegna, ideata da Mario Mariotti nel 1987, ha lo scopo di indagare il rapporto tra immaginazione creativa ed espressione corporea, trasformando ogni inaugurazione in un evento che coniuga arte e danza in una performance pensata e realizzata in armonia con le opere esposte. Ospiti della rassegna, da ottobre 2015 a maggio 2016, artisti di diversa nazionalità che insieme offriranno un’interessante panoramica sulle numerose declinazioni dell’arte del nostro tempo.

L'inaugurazione della mostra di Massimiliano Corsi prevede una performance a cura di FloDance Corps con la coreografia di Keith Ferrone. La rassegna è stata realizzata in collaborazione con: La Toscana - rivista mensile di arte e cultura generale, Incontri con l’Arte - rubrica di approfondimento culturale a cura di Fabrizio Borghini, Associazione Toscana Cultura

Seguirà cocktail 

Florence Dance Center
Indirizzo: Borgo Stella 23/r, Firenze 50124

Sito web: www.florencedance.org

Contatti dell'evento

Facebook: www.facebook.com/florence.dance/

Sito web: www.florencedance.org




Gli eventi non sono organizzati da GoGoFirenze ma sono comunicati alla redazione o recuperati da fonti pubbliche attendibili. GoGoFirenze non è responsabile della correttezza delle informazioni né fornisce informazioni o prenotazioni, se non diversamente specificato.