Scaduto
Il piacere di scoprire Fiesole, i suoi percorsi immersi nella natura o le Fondazioni, testimonianza delle numerose istituzioni culturali italiane e straniere presenti nel territorio, o ancora i tesori per lo più sconosciuti al grande pubblico dell’arte sacra.
Percorrendo vecchie stradine arriverete a San Domenico la cui Chiesa, con l’annesso Convento, testimonia la presenza ed il lavoro del Beato Angelico. Dal piccolo borgo di San Domenico, che offre tesori prestigiosi come la Badia Fiesolana, antica cattedrale di Fiesole, dal cui chiostro oggi si accede al famoso Istituto Universitario Europeo, risalirete verso Fiesole, percorrendo la via Vecchia Fiesolana, l’antica strada che collegava Firenze a Fiesole, ricca di ville famose: Villa Riposo dei Vescovi, Villa Le Balze, Villa Medici, antichi Oratori e straordinari scorci su Firenze.
La prenotazione è obbligatoria e si effettua presso l’Ufficio Informazioni Turistiche del Comune di Fiesole, La prenotazione è obbligatoria e si effettua presso l’Ufficio Informazioni Turistiche del Comune di Fiesole, Tel. 055/5961311 – 055/5961293, info.turismo@comune.fiesole.fi.it
Area archeologica
Indirizzo: Via Portigiani 1, Fiesole
Telefono: 0555961293
Sito web: http://www.museidifiesole.it
Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!