Scaduto
La Riserva Naturale del Farma ha un microclima proprio che la rende un posto unico da visitare, poiché le Colline Metallifere non sono particolarmente elevate e possiedono una vasta riserva idrica l’acqua del fiume Farma è sempre abbondante e temperata grazie alle sorgenti termali circostanti che lo rendono il luogo perfetto per un bagno estivo.
Iesa è un comune formato da varie borgate medievali perfettamente mantenute nei secoli, tra le quali Solaia e Quarciglione saranno il punto di accesso al fiume per andare a scoprire le piscine naturali e la suggestiva scultura calcarea del Fungo Bianco.
Un acquatrekking emozionante nei meandri più remoti del fiume Farma. Per evitare la fitta vegetazione cammineremo sul letto del fiume. Per alcuni tratti l’itinerario prevede di camminare nell’acqua dove non è richiesto saper nuotare ma comunque attenzione ed equilibrio poiché il terreno potrebbe essere scivoloso.
HIGHLIGHTS:
Fungo Bianco, Pozzolungo, Quarciglioni, acquatrekking, piscine naturali.
LUNGHEZZA ESCURSIONE: 14 Km circa
DISLIVELLO: circa 250 metri in salita
LIVELLO DI DIFFICOLTA': FACILE
APPUNTAMENTI:
Firenze: ore 08:45
Iesa: ore 10:00
RIENTRO: Rientro previsto alle macchine intorno alle ore 17.30. Successivamente rientro al proprio domicilio.
PRENOTAZIONE E ACQUISTO ONLINE OBBLIGATORI SUL SITO WEB DELL'ORGANIZZATORE (link a fondo pagina).
Prezzo: € 22
Andare a Zonzo Trekking ed Escursioni
Indirizzo: Via Frà Paolo Sarpi, 27, Firenze 50136
Cellulare: 371 3212704
Telefono: 055 933 3903
Sito web: https://www.andareazonzo.com/
Sito web: https://www.andareazonzo.com/trekking/escursioni-guidate-toscana-farma/
Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!