Scaduto
Bagni Selvaggi: l'incredibile viaggio estivo di Andare a Zonzo alla scoperta dei trekking e dei bagni più belli nei fiumi balneabili di Toscana, questa volta lungo i Canaloni del Farma.
Dopo aver percorso un bosco tra i più ricchi di specie della Toscana, apparirà all'improvviso il fiume Farma, con grandi ed estese formazioni di rocce, i suoi Canaloni. Sembrano delle scalinate di antichi giganti che formano cascate e marmitte simili ad enormi pentoloni dove ci si tufferà e si faranno gli ultimi bagni di fine estate.
Localmente il luogo è conosciuto come il Mare dei Roccastradini. Un luogo magico, unico forse; con acque cristalline che scorrono su rocce multiformi di 300 milioni di anni fa.
Il percorso è un giro ad anello tutto all'interno della Riserva Naturale del torrente Farma, tra boschi caratterizzati da una compresenza unica di specie, ma quello che colpirà e rimarrà nei ricordi sarà il camminare dentro queste acque incontaminate. Fare il bagno nelle sue marmitte e fare la doccia sotto le sue innumerevoli cascatelle.
LUNGHEZZA ESCURSIONE: 12 Km circa
DISLIVELLO: circa 350 metri in salita
LIVELLO DI DIFFICOLTA': facile
ETÀ MINIMA: 8 Anni
AMICI A 4 ZAMPE: non permessi
PRANZO: sacco
APPUNTAMENTI:
Parcheggio Casello Impruneta alle ore 08:30
Monticiano alle ore 09:45
Chi preferisce raggiungere autonomamente il luogo di partenza del trekking, potrà indicarlo in fase di acquisto.
Il luogo e l'orario esatti di incontro verranno comunicati esclusivamente tramite email indicata in fase di prenotazione sul sito dell'evento. Si ricorda di controllare lo spam.
RIENTRO: 18.00 circa.
ATTREZZATURA NECESSARIA
Scarpe Trekking Alte, K-Way, Crema Solare, Acqua, Scarpe Da Scoglio, Costume.
PRENOTAZIONE E ACQUISTO ONLINE OBBLIGATORI SUL SITO WEB DELL'ORGANIZZATORE (link a fondo pagina).
Prezzo: € 22
Andare a Zonzo Trekking ed Escursioni
Indirizzo: Via Frà Paolo Sarpi, 27, Firenze 50136
Cellulare: 371 3212704
Telefono: 055 933 3903
Sito web: https://www.andareazonzo.com/
Sito web: https://www.andareazonzo.com/trekking/escursioni-guidate-toscana-pratomagno/
Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!