• Seguici su
  • Registrati | Login

    Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!

Evento Della duchessa consorte Leonor e delle sue “opre” Auditorium Vasari

Della duchessa consorte Leonor e delle sue “opre”

Convegni, Conferenze e Incontri, Presentazione
Piazzale degli Uffizi, 6 Firenze
Auditorium Vasari

Scaduto

Sei l'organizzatore e vuoi mostrare l'evento a più persone?
Sponsorizza ora a partire da €6,50/giorno!

A pochi giorni dalla chiusura della fortunata mostra a Palazzo Pitti, il Dipartimento di Storia, archeologia, geografia, arte e spettacolo dell’Ateneo, attraverso la Compagnia teatrale universitaria Binario di Scambio e in collaborazione con le Gallerie degli Uffizi e il Comune di Firenze, propone martedì 30 maggio la lettura scenica Della duchessa consorte Leonor e delle sue “opre”. 

L’appuntamento, che si inserisce nelle manifestazioni organizzate dal comitato per le celebrazioni per i 500 anni dalla nascita di Eleonora di Toledo, sarà aperto dai saluti della rettrice dell’Università di Firenze Alessandra Petrucci e del direttore delle Gallerie degli Uffizi Eike Schmidt. 

L’attrice Giulia Rupi  darà voce alla duchessa ispano-napoletana sulla base delle ricerche archivistiche di Eleonora Faricelli. La lettura scenica sarà accompagnata dal violino di Gabriele Centorbi. 

Ingresso libero fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Info: +39 055 2757333 - ufficio.stampa@adm.unifi.it

Prezzi: Ingresso gratuito

Auditorium Vasari
Indirizzo: Piazzale degli Uffizi, 6, Firenze 50122

Contatti dell'evento

Sito web: https://www.unifi.it/art-6647-per-i-500-anni-dalla-nascita-di-eleonora-di-toledo.html




Gli eventi non sono organizzati da GoGoFirenze ma sono comunicati alla redazione o recuperati da fonti pubbliche attendibili. GoGoFirenze non è responsabile della correttezza delle informazioni né fornisce informazioni o prenotazioni, se non diversamente specificato.