• Seguici su
  • Registrati | Login

    Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!

Evento David 140: Cristina Acidini Galleria dell'Accademia

David 140: Cristina Acidini

Convegni, Conferenze e Incontri, Con l'esperto
Via Ricasoli, 58/60 Firenze
Galleria dell'Accademia

Scaduto

Sei l'organizzatore e vuoi mostrare l'evento a più persone?
Sponsorizza ora a partire da €6,50/giorno!

A 140 anni dalla collocazione del David di Michelangelo presso a Galleria dell’Accademia (22 luglio 1882) un ricco cartellone di eventi da lunedì 9 maggio a lunedi 27 giugno: musicisti, storici dell’arte, intellettuali, italiani e internazionali, si alterneranno sotto il lucernario della Tribuna, per celebrare con un loro personale omaggio un’opera iconica, conosciuta in tutto il mondo. Tutti gli eventi sono ad ingresso libero, fino ad esaurimento posti.      

23.05.22 - Cristina Acidini

Una conferenza di Cristina Acidini, storica dell’arte, presidente dell’Opera di Santa Croce, dell'Accademia delle Arti del Disegno e della Fondazioni Casa Buonarroti e Roberto Longhi, che acconterà del trasferimento della scultura da piazza della Signoria alla tribuna dell'Accademia nella conferenza intitolata Travi e rotaie. Il trasporto del David alla Galleria dell'Accademia nel 1873.  

Ingresso libero.

INFO: +39 055 0987100,  ga-afi@beniculturali.it

Galleria dell'Accademia
Indirizzo: Via Ricasoli, 58/60, Firenze 50122

Telefono: 055 2388609 - 612

Fax: 055 2388764

Email: galleriaaccademia@polomuseale.firenze.it

Sito web: http://www.uffizi.firenze.it/musei/contatti/?m=accademia

Contatti dell'evento

Sito web: https://www.galleriaaccademiafirenze.it/#




Gli eventi non sono organizzati da GoGoFirenze ma sono comunicati alla redazione o recuperati da fonti pubbliche attendibili. GoGoFirenze non è responsabile della correttezza delle informazioni né fornisce informazioni o prenotazioni, se non diversamente specificato.