• Seguici su
  • Registrati | Login

    Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!

Evento Corso di Ceramica  L'appartamento

Corso di Ceramica

Corsi, Con l'esperto, Presentazione
Via de' Giraldi, 11 Firenze
L'appartamento

Scaduto

Sei l'organizzatore e vuoi mostrare l'evento a più persone?
Sponsorizza ora a partire da €6,50/giorno!

Presentazione del corso aperta a tutti mercoledì 12 aprile ore 19.00 presso L'Appartamento.

Il corso di ceramica ha come obiettivo la realizzazione di uno o più oggetti d’uso realizzati a partire dall’argilla fresca, che verrà manipolata, cotta e infine decorata.

Per quanto riguarda la creazione degli oggetti, le tecniche sperimentate saranno il tornio e la tecnica della lastra; gli oggetti creati verranno poi cotti nel forno e una volta asciutti decorati con la tecnica della majolica (colore su smalto bianco) o con la tecnica dell’ingobbio con cristalline.
L’oggetto finito sarà utilizzabile e sicuro grazie all’uso di smalto alimentare apiombico.

Ogni oggetto creato artigianalmente è unico e irripetibile e in questo risiede la sua bellezza! Ciò che rende magica la ceramica è che si può realizzare praticamente tutto ciò che si desidera, quindi a seconda dell’orientamento personale verrete seguiti per creare ciò che più vi piace.

Per informazioni su giorni e orari chiamate Camilla al 349/3941879 Sono previsti corsi di mattina, pomeriggio o sera, anche nel week end! Ogni corso è strutturato per un totale di 2 partecipanti.

L'appartamento
Indirizzo: Via de' Giraldi, 11, Firenze 50122

Contatti dell'evento

Facebook: https://www.facebook.com/events/135684983629510/




Gli eventi non sono organizzati da GoGoFirenze ma sono comunicati alla redazione o recuperati da fonti pubbliche attendibili. GoGoFirenze non è responsabile della correttezza delle informazioni né fornisce informazioni o prenotazioni, se non diversamente specificato.