Scaduto
Cloud è un video inedito nel quale esploriamo la fisicità del fumo, la sua natura eterea, fissando cinematograficamente la sua impermanenza come se fosse un oggetto scultoreo in continuo mutamento. Si può osservare da ogni punto di vista e mentre si percepisce svanisce svuotando l’ambiente.
Il titolo dell’opera Cloud è diventato un termine familiare, ma la sua vera natura spesso sfugge alla nostra comprensione. È un concetto astratto e, allo stesso tempo, un elemento onnipresente nelle nostre vite. Il cloud è un ecosistema transnazionale invisibile che collega persone, dati e dispositivi in tutto il mondo. È il custode della nostra memoria collettiva digitale.
Il fumo come iperoggetto, un esempio di fenomeno complesso e sfuggente, effimero e temporaneo, ma con un impatto che si estende in molteplici direzioni e a lungo termine. Qualcosa che svanisce rapidamente ma ha un'influenza che si estende nel tempo e nello spazio, un simbolo di ciò che è difficile da definire.
La mostra è dal 30 settembre fino al 18 novembre 2023
Galleria Poggiali
Indirizzo: Via della Scala, 35a, Firenze 50123
Telefono: 055 287748
Fax: 055 2729406
Email: info@poggialieforconi.it
Sito web: http://www.poggialieforconi.it/
Sito web: www.galleriapoggiali.com
Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!