• Seguici su
  • Registrati | Login

    Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!

Evento Cinema Stensen: Beginning Fondazione Culturale Niels Stensen

Cinema Stensen: Beginning

Cinema Rassegne e Festival
Viale Don Minzoni, 25g Firenze
Fondazione Culturale Niels Stensen

Scaduto

"Beginning" in anteprima al Cinema Stensen il 25 novembre alle ore 21:00 con la partecipazione dell’Assessore alle Pari Opportunità Benedetta Albanese, del Centro Antiviolenza Artemisia e del gruppo CinematograFica in occasione della Giornata Internazionale contro la Violenza sulle Donne.

Nel film, Yana (Kakha Kintsurashvili) è un’attrice che ha rinunciato alla propria carrie ra per sostenere l’attività del marito, esponente di una comunità religiosa. In seguito a un misterioso incidente, il detective che segue le indagini si avvicina sempre più alla donna fino a diventare un’ossessione. Costretta al silenzio in una cultura incapace di proteggere le donne, Yana si troverà a compiere una scelta estrema come moglie e madre nel tentativo di riconquistare la propria libertà.

Fin dalle prime partecipazioni ai festival di tutto il mondo, BEGINNING ha saputo catturare l’interesse e il plauso di pubblico e critica, tanto da essere definito all’unanimità come uno degli esordi più folgoranti degli ultimi anni. Già vincitore come Miglior Film, Miglior regia, Miglior sceneggiatura e Migliore Attrice al San Sebastian Film Festival, e come Miglior Film al Trieste Film Festival, nonché vincitore del Premio della Critica Internazionale FIPRESCI a Toronto e selezionato a Cannes Label 2020, BEGINNIG vuole essere un definitivo atto d’accusa universale contro la violenza sulle donne e offrire uno spunto di riflessione sulla condizione esistenziale femminile e sul ruolo della religione e della femminilità in Georgia.

Attraverso un sapiente uso della macchina da presa, Déa Kulumbegashvili trasporta lo spettatore all’interno di tableaux vivants d’intensa bellezza pittorica, per poi scuoterlo in modo provocatorio e originale.

Fondazione Culturale Niels Stensen
Indirizzo: Viale Don Minzoni, 25g, Firenze 50129

Telefono: 055 576551

Fax: 055 582029

Sito web: http://www.stensen.org




Gli eventi non sono organizzati da GoGoFirenze ma sono comunicati alla redazione o recuperati da fonti pubbliche attendibili. GoGoFirenze non è responsabile della correttezza delle informazioni né fornisce informazioni o prenotazioni, se non diversamente specificato.

Dove mangiare qui vicino

Lasciati ispirare