• Seguici su
  • Registrati | Login

    Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!

Evento Cinema Odeon MioCinema: rassegna dedicata a Silvano Agosti Cinema Odeon

Cinema Odeon MioCinema: rassegna dedicata a Silvano Agosti

Cinema Rassegne e Festival, Cinema
Via degli Anselmi Firenze
Cinema Odeon

Scaduto

Da Martedì 6 Aprile, scegliendo il Cinema Odeon Firenze, troverete sulla nostra piattaforma MioCinema una speciale rassegna dedicata a SILVANO AGOSTI, regista, scrittore, ma anche filosofo, poeta e saggista, fondatore e gestore dal 1982 della storica sala d’essai “Azzurro Scipioni”, divenuta punto di riferimento culturale del quartiere di Prati e di tutta la città di Roma.

“AZZURRO SILVANO” vuole essere un omaggio ad un maestro di cinema ironico e sensibile, che nei suoi 39 anni di attività ha aperto le porte dell’Azzurro Scipioni a tutti gli appassionati della cinematografia d’autore, condividendo con essi la passione di goderne sul grande schermo.

La rassegna propone dieci titoli, tra lungometraggi e documentari, di cui Silvano Agosti ha firmato la regia, e di cui è il più delle volte anche produttore e montatore: dal film d’esordio “Il giardino delle Delizie”, con le musiche di Ennio Morricone, al più recente documentario “Ora e sempre riprendiamoci la vita”.

Questa la lista completa dei titoli:

IL GIARDINO DELLE DELIZIE (1967)
NP Il SEGRETO (1971)
NEL PIU ALTO DEI CIELI (1977)
QUARTIERE (1987)
UOVA DI GAROFANO (1991)
L’UOMO PROIETTILE (1995)
LA SECONDA OMBRA (2000)
LA RAGION PURA (2001)
IL FASCINO DELL’ IMPOSSIBILE (2015)
ORA E SEMPRE RIPRENDIAMOCI LA VITA (2018)

Cinema Odeon
Indirizzo: Via degli Anselmi, Firenze 50123

Telefono: 055 214068

Email: cinehall@cinehall.it

Sito web: http://www.odeonfirenze.com/

Contatti dell'evento

Sito web: www.odeonfirenze.com/dal-6-aprile-omaggio-a-silvano-agosti/




Gli eventi non sono organizzati da GoGoFirenze ma sono comunicati alla redazione o recuperati da fonti pubbliche attendibili. GoGoFirenze non è responsabile della correttezza delle informazioni né fornisce informazioni o prenotazioni, se non diversamente specificato.

Dove mangiare qui vicino

Lasciati ispirare