Scaduto
Da Giovedì 13 Gennaio all’Odeon uno dei film più intensi della nuova stagione, KING RICHARD – UNA FAMIGLIA VINCENTE, tratto dalla storia vera di Richard Williams (un indimenticabile Will Smith, VINCITORE DEL GOLDEN GLOBE COME MIGLIOR ATTORE PROTAGONISTA e in corsa per l’Oscar), padre imperterrito che ha contribuito a formare due delle atlete più dotate di tutti i tempi, che hanno cambiato per sempre la storia del tennis: Venus e Serena Williams.
La famiglia Williams viveva a Compton, malfamato quartiere di Los Angeles ad alto tasso di criminalità. Sin da quando erano bambine, Richard ha deciso che le figlie avrebbero auto un futuro da tenniste e, nonostante non avessero preparazione alcuna, ha iniziato ad allenarle. Con nessuna conoscenza dello sport, l’uomo si è impegnato a formarle, convinto che un giorno le sue bambine sarebbero potute diventare due delle tenniste migliori della storia. Affrontando numerose e forti avversarie e soprattutto i pregiudizi nei loro confronti, in un circuito dove le atlete afroamericane erano una rarità fino a non molti anni fa, Venus e Serena Williams hanno conquistato l’affetto del pubblico e rappresentato un’ispirazione per un’intera generazione di tenniste, ma anche di semplici appassionate dello sport, oltrepassando ostacoli insormontabili.
KING RICHARD: UNA FAMIGLIA VINCENTE (USA, 144′) – Un film di Reinaldo Marcus Green, con Will Smith, Saniyaa Sidney, Demi Singleton, Aunjanue Ellis, Liev Schreiber
Versione originale con sottotitoli in italiano | Original version with Italian subtitles
Giovedì 13 Gennaio: 21 | January Thursday 13: 9 pm
Venerdì 14 Gennaio: 18 | January Friday 14: 6 pm
Sabato 15 Gennaio: 21 | January Saturday 15: 9 pm
Domenica 16 Gennaio: 20.30 | January Sunday 16: 8.30 pm
Mercoledì 19 Gennaio: 18 | January Wednesday 19: 6 pm
Cinema Odeon Firenze
Cinema Odeon
Indirizzo: Via degli Anselmi, Firenze 50123
Telefono: 055 214068
Sito web: http://www.odeonfirenze.com/
Sito web: www.odeonfirenze.com
Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!