Scaduto
Teatro Lumiére è lieto di presentare la Compagnia Trallequinte con lo spettacolo
CAVIALE E LENTICCHIE, in scena venerdì 3 e sabato 4 maggio, ore 20:45.
La compagnia di teatro amatoriale “TRALLEQUINTE” presenta un vero “classico” della commedia all'italiana: “CAVIALE E LENTICCHIE”. Scritta nel ‘56 da Scarnicci e Tarabusi, due maestri del nostro teatro leggero e di rivista, che hanno visto peraltro questa loro rarissima opera in prosa rappresentata con lunga ed ininterrotta fortuna, in Italia e all'estero e tradotta in molte lingue.
Essa rappresenta un esempio significativo di quell’alto artigianato teatrale, patrimonio forse di un tempo passato.
Commedia popolare e dal divertimento garantito vede nei panni del protagonista il sedicente Commendatore Lamanna, piccolo truffatore di insuperata intraprendenza e dalle indiscusse doti dialettiche che vive di piccoli espedienti per poter provvedere alla strampalata famiglia.
Una gustosa lista di personaggi che rendono bizzarra ed esilarante la pièce: ladruncoli di buon cuore, a cui si aggiungono bersaglieri in pensione, tutori e camerieri, e soprattutto un generoso quanto sprovveduto “Comitato di carità”, votato al “tour della sofferenza”.
Il tutto in una trama che si complica, volgendo ai colori del “giallo”, del “rosa” e anche del “nero”. Impossibile raccontarla, se non in scena!!
Info: info@teatrolumiere.it - 055 682 1321
Teatro Lumière
Indirizzo: Via di Ripoli, 231, Firenze 50126
Telefono: 055 6821321
Sito web: http://www.teatrolumiere.it
Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!