• Seguici su
  • Registrati | Login

    Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!

Evento Carnevale di Viareggio 2019 Viali a mare

Carnevale di Viareggio 2019

All'aperto, Folklore
Viale Europa Viareggio
Viali a mare

Scaduto

Sei l'organizzatore e vuoi mostrare l'evento a più persone?
Sponsorizza ora a partire da €6,50/giorno!

CARNEVALE DI VIAREGGIO 2019

Si avvicina l'inizio del Carnevale di Viareggio 2019. Dal 9 febbraio al 5 marzo i carri allegorici più grandi del mondo sfilano sui Viali a Mare. Ecco il programma dei Corsi Mascherati. L'edizione 2019 è dedicata alla donna.

Un Carnevale tutto al femminile quello del 2019. L’intera manifestazione sarà la celebrazione della donna: ospiti dal mondo dell’arte, dello spettacolo, dell’imprenditoria e del volontariato, porteranno messaggi a favore del mondo femminile. 

Da sempre il Carnevale di Viareggio, grazie alla creatività dei maestri costruttori e alla sua capacità di comunicazione, si fa sostenitore, verso il pubblico e i media, di importanti tematiche. “Per questo abbiamo deciso di dedicare la prossima edizione alla celebrazione del mondo femminile - spiega la presidente della Fondazione Carnevale Marialina Marcucci -. Il Carnevale è una festa popolare la cui tradizione affonda nella celebrazione della vita che rinasce. Sancisce la fine dell’inverno ed apre le porte alla primavera, stagione in cui la terra rifiorisce e genera nuova vita, proprio come le donne, portatrici di vita”.

Grandi Corsi Mascherati

I giganteschi carri allegorici in cartapesta sfilano sui Viali a Mare


IL CALENDARIO

Sabato 9 febbraio - ore 16

Cerimonia di inaugurazione e 1° CORSO MASCHERATO serale di apertura

Spettacolo piromusicale

Domenica 17 febbraio - ore 15

2° CORSO MASCHERATO

Sabato 23 febbraio - ore 17

3° CORSO MASCHERATO notturno

Domenica 3 marzo - ore 15

4° CORSO MASCHERATO

Martedì 5 marzo

  • ore 14,50 Anteprima del Corso
  • ore 16,30 5° CORSO MASCHERATO di chiusura

Al termine la proclamazione dei vincitori

Grande Spettacolo pirotecnico finale

Opere allegoriche in concorso 2019

A realizzare le straordinarie macchine di cartapesta sono i Maestri costruttori viareggini. Oltre 25 ditte artigiane, con più di mille persone impegnate nella creazione di veri e propri teatri viaggianti. In molti casi si tratta di figli d'arte che hanno ereditato da padri e nonni le abilità e i segreti di un mestiere unico al mondo. Alti oltre 20 metri, larghi dodici, i carri sono creati per stupire il pubblico e la selezionatissima giuria che ogni anno, alla fine del Carnevale, stila la classifica di merito, decretando vincitori e vinti.

Sui Viali a mare di Viareggio nelle sfilate del 9, 17, 23 febbraio, 3 e 5 marzo si possono ammirare 9 carri di prima categoria, 5 di seconda, 9 mascherate i gruppo, 9 maschere isolate. 

Info: 0584 580757

Viali a mare
Indirizzo: Viale Europa, Viareggio 55049

Contatti dell'evento

Facebook: https://www.facebook.com/ilCarnevalediViareggio

Sito web: http://viareggio.ilcarnevale.com/




Gli eventi non sono organizzati da GoGoFirenze ma sono comunicati alla redazione o recuperati da fonti pubbliche attendibili. GoGoFirenze non è responsabile della correttezza delle informazioni né fornisce informazioni o prenotazioni, se non diversamente specificato.