• Seguici su
  • Registrati | Login

    Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!

Evento Canto e scrivo Libreria Todo Modo

Canto e scrivo

Musica e concerti, Concerto, Musica dal vivo
Via dei Fossi, 3, Firenze
Libreria Todo Modo

Scaduto

Sei l'organizzatore e vuoi mostrare l'evento a più persone?
Sponsorizza ora a partire da €6,50/giorno!

Cosa hanno in comune Tommaso Novi, Niccolo Carnesi, Bob Corn, Tutte le Cose Inutili e Simone Lenzi? Nomi noti di un cantautorato declinato in forme diverse, conciliano carriera musicale e vena letteraria. Vena che ritroviamo nelle loro canzoni e nei libri che hanno dato alle stampe. In alcuni casi, sono essi stessi letteratura.


Al rapporto tra musica e letteratura è dedicata l’edizione 2018/2019 di Todo Modo Live, rassegna di incontri e live in programma ogni ultimo giovedì del mese (ore 19 – ingresso libero) alla libreria indipendente Todo Modo di Firenze, in collaborazione con LNDF.

Inaugura giovedì 29 novembre Tommaso Novi, compositore e musicista pisano, fondatore con Francesco Bottai del duo I Gatti Mezzi. Il suo libro “Mi sono scavato la casa“ (Ouverture Edizioni) è un progetto narrativo autobiografico, originale e intenso, nato in contemporanea con l’album “Se mi copri rollo al volo“. Fedele alla linea perseguita con i Gatti Mezzi, Novi propone uno stile autentico, colto, impertinente e profondamente autoironico: narrazioni veloci e coinvolgenti, videogame e mondi paralleli dove quotidianità e gioco si alternano.

A condurre l’incontro saranno Alessandro Bellucci e Pietro Torrigiani. Tommaso Novi risponderà da par suo, aggiungendo brani in versione acustica.

Libreria Todo Modo
Indirizzo: Via dei Fossi, 3,, Firenze

Telefono: 055 239 9110

Sito web: http://www.todomodo.org/




Gli eventi non sono organizzati da GoGoFirenze ma sono comunicati alla redazione o recuperati da fonti pubbliche attendibili. GoGoFirenze non è responsabile della correttezza delle informazioni né fornisce informazioni o prenotazioni, se non diversamente specificato.