Scaduto
Da martedì 20 a venerdì 23 febbraio ore 17:30 il teatro della Pergola propone l'evento "Bunker Kiev" un'esperienza incentrata sul tema della guerra in Ucraina.
Un bunker ucraino sotto il Teatro della Pergola ospita una drammaturgia potente e spietata, basata sulle testimonianze vere di coloro che vivono sotto le bombe.
A un anno dall'invasione dell'Ucraina da parte della Russia, il 24 febbraio 2022, Stefano Massini ha guidato Bunker Kiev, portandoci attraverso l'esperienza di sopravvivenza a Kiev sotto i bombardamenti.
La guerra continua ancora oggi, quindi ritorna questo potente atto politico che si presenta come un'azione drammatica riservata a sole 30 persone alla volta. Queste persone verranno condotte nei sotterranei del Teatro della Pergola fino a raggiungere uno spazio ristretto e semibuio, simile ai 4984 bunker di Kiev in cui gli ucraini si rifugiano dai missili russi.
Basandosi sulle testimonianze autentiche di chi vive nei bunker, Massini ha creato un'opera semplice ma paradigmatica, che riesce a far rivivere l'esperienza di questi rifugi, che sono concentrati di umanità e dolore.
Info: 055 076 3333
Prezzo: € 12
Teatro della Pergola
Indirizzo: Via della Pergola, 12/32, Firenze 50121
Telefono: 055 22641
Sito web: https://www.teatrodellatoscana.it/it
Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!