{* *}
Scaduto
A Firenze dal 15 al 16 gennaio 2022 il teatro TuscanyHall torna ad aprire le porte al festival organizzato dal network Fermento Birra: nato attorno ad un ambito premio nazionale che da 12 anni riconosce il miglior produttore di birra italiana, l’evento riunirà i 20 candidati al premio Birraio dell’Anno e i 5 giovani in gara per il Birraio Emergente, che si troveranno fianco a fianco pronti a spillare le loro creazioni.
La novità di quest’anno, per motivi legati al protocollo sanitario, sarà l’allestimento di una grande area con sedute per il consumo della birra in tutta tranquillità e sicurezza, e la presenza di un beer pass che garantirà ai visitatori l’assaggio di tutte le birre desiderate senza nessun tipo di pagamento al momento della somministrazione (non sono previsti i gettoni delle edizioni passate).
Due le sessioni di degustazione previste: sabato 15 gennaio con orario 18-23 animato dalla premiazione sul palco del birraio emergente (ore 21.30), e domenica 16 gennaio con orario 12-17 con l’incoronazione del miglior birraio dell’anno prevista alle ore 15.30.
Non mancheranno inoltre i momenti culturali, come degustazioni gratuite e incontri realizzati sul palco del teatro, e nemmeno il buon cibo grazie ad una selezione di street-food (i prodotti gastronomici non sono inclusi nel beer pass e saranno pagati direttamente ai food truck).
Un evento vetrina per la birra artigianale italiana, oramai apprezzata a livello internazionale, che permetterà ai veri beerlover di vivere un’esperienza a contatto con i protagonisti del settore, godendo delle migliori produzioni.
Birraio dell’Anno è un appuntamento realizzato da Fermento Birra con la collaborazione di Mr Malt, Lallemand, J-Software, Fermentis, bioMérieux e Polykeg. Partner tecnico: Rastal. Media partner: Fermento Birra Magazine.
COMA FUNZIONA L’EVENTO?
Quest’anno la formula prevede un accesso contingentato. Il visitatore per avere la sicurezza di partecipare deve acquistare online un beer pass del valore di 39 euro che permetterà di degustare tutte le birre desiderate presenti al festival senza limiti (non ci sono i gettoni) e di pagare il biglietto di ingresso al prezzo di 5 euro anziché 10. In alternativa, se i beer pass non sono esauriti prima dell’inizio dell’evento, si può acquistare il biglietto d’ingresso a 10 euro in biglietteria durante gli orari della manifestazione e, una volta entrati, il beer pass a 39 euro.
L’acquisto del beer pass per i due giorni assicura il biglietto omaggio per la domenica oltre al ridotto (5 euro) per il sabato.
Per accedere al teatro è necessario mostrare il super green pass.
QUANTO COSTA LA BIRRA?
La birra non ha un costo prefissato: una volta acquistato il beer pass si può bere liberamente.
ORARI
Sabato 15 gennaio 2022 dalle 18 alle 23 (premiazione del Birraio Emergente dalle 21.30 alle 22). La biglietteria apre alle 17.00.
Domenica 16 gennaio 2022 dalle 12 alle 17 (premiazione del Birraio dell’Anno dalle 15.30 alle 16). La biglietteria apre alle 11.00.
TuscanyHall
Indirizzo: Lungarno Aldo Moro, 3, Firenze 50136
Telefono: 055.6504112
Email: info@tuscanyhall.it
Sito web: www.tuscanyhall.it
Sito web: www.birraiodellanno.it/evento
Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!