Questo sito contribuisce alla audience di
  • Seguici su
  • Registrati | Login

    Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!

Evento Biblioteche Junior  Biblioteca del Galluzzo

Biblioteche Junior

Convegni, Conferenze e Incontri, Corso
Via Senese, 206 Firenze
Biblioteca del Galluzzo

Scaduto

Biblioteche Junior (0-14 anni) 

Gli appuntamenti nelle Biblioteche Comunali Fiorentine...

Biblioteca del Galluzzo – Quartiere 3


// lunedì 13 gennaio, ore 17
Leggimi un libro

In questo incontro verrà letto il libro di Komako Sakai “Anna si sveglia” (Babalibri, 2013). La notte, quando tutti dormono, chi resta sveglio può avere il privilegio di fare ciò che di giorno è vietato, come per esempio prendere le cose della propria sorella! Chissà che non convenga rimanere svegli ogni tanto…
Letture ad alta voce per bambini e bambine fino a 6 anni.
La Biblioteca del Galluzzo si fa promotrice del progetto locale “Leggimi un libro”: ogni due lunedì dalle 17,00 alle 18,00, un bibliotecario sarà a disposizione per leggere un libro ai bambini della biblioteca. I libri, scelti dai bibliotecari e dai piccoli lettori, seguiranno un calendario che verrà continuamente aggiornato. A cura di Maria Vittoria, bibliotecaria. Su prenotazione

// giovedì 16 gennaio, ore 17
"TA e TI nel mare della musica"

Un racconto originale che prende vita dai disegni estemporanei su una grande lavagna di carta e che contiene una efficace attività di propedeutica musicale relativa alla lettura ritmica. Al termine dello spettacolo i bambini e gli adulti che li accompagnano, anche senza alcuna competenza musicale pregressa, saranno in grado di leggere ritmicamente semplici spartiti musicali seguendo la storia man mano che si sviluppa.
Narrazione e disegno estemporanei con attività ritmico/musicale interamente condivisa con il pubblico e interventi di piccola arpa cristallina.
Fonte: “La storia delle note pescioline” di Mauro Orelio.
Per bambini dai 7 anni e i loro accompagnatori. A cura dell'Anima di Orfeo.

Per informazioni e prenotazioni telefonare al numero 055 2321765 oppure scrivere all'indirizzo [email protected]




Gli eventi non sono organizzati da GoGoFirenze ma sono comunicati alla redazione o recuperati da fonti pubbliche attendibili. GoGoFirenze non è responsabile della correttezza delle informazioni né fornisce informazioni o prenotazioni, se non diversamente specificato.

Dove mangiare qui vicino

Lasciati ispirare