• Seguici su
  • Registrati | Login

    Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!

Evento ARTour del Gusto Toscano Piazza Strozzi

ARTour del Gusto Toscano

Mercati, All'aperto, Degustazione
Piazza degli Strozzi Firenze
Piazza Strozzi

Scaduto

Sei l'organizzatore e vuoi mostrare l'evento a più persone?
Sponsorizza ora a partire da €6,50/giorno!

Torna a Firenze, dal 2 al 5 dicembre compresi (ore 10-20), ArTour del Gusto Toscano, la prima mostra mercato dell’enogastronomia toscana di qualità a sbarcare nel salotto di Piazza Strozzi grazie all’organizzazione di CNA Firenze Metropolitana e al patrocinio del Comune di Firenze.

Si tratta del primo appuntamento delle due edizioni natalizie di Artour del Gusto (la prossima si svolgerà dal 16 al 18 dicembre).

L’appuntamento è con 27 aziende del settore: dal caffè alla birra artigianale, da salse e paté alla spezie, dall’olio biologico al vino, dai distillati alla pasticceria, dalle chiocciole all’aceto, dagli accessori cucina in legno di ulivo ai macinapepe dell’artigianato artistico, dai marroni allo zafferano e così via. Ospite extra Toscana: la Sicilia con prodotti del pachinese, compresi i celebri pomodori.

Un vero e proprio viaggio tra i sapori della tradizione toscana grazie a una ricca offerta di prodotti agroalimentari espressione di un territorio fra i più apprezzati e conosciuti al mondo.

Un comparto che costituisce una componente fondamentale nell’affermazione del made in Italy che CNA cerca di valorizzare e promuovere con questa e altre iniziative, nella consapevolezza che il Made in Tuscany rappresenti un valore aggiunto per la nostra economia e una delle chiavi per il suo sviluppo, esprimendo un patrimonio del territorio per sua natura non delocalizzabile.

Nel corso dell’appuntamento saranno offerte degustazioni per tutti i visitatori e omaggi per i bambini. Chi effettuerà acquisti avrà inoltre diritto alla riduzione del prezzo di ingresso a "𝐎𝐥𝐚𝐟𝐮𝐫 𝐄𝐥𝐢𝐚𝐬𝐬𝐨𝐧: 𝐍𝐞𝐥 𝐭𝐮𝐨 𝐭𝐞𝐦𝐩𝐨", la mostra in cartellone a Palazzo Strozzi grazie alla convenzione stretta dall’associazione degli artigiani e la Fondazione.

Con il contributo di Enegan.

Ingresso libero. Orario 10-20.

Piazza Strozzi
Indirizzo: Piazza degli Strozzi, Firenze




Gli eventi non sono organizzati da GoGoFirenze ma sono comunicati alla redazione o recuperati da fonti pubbliche attendibili. GoGoFirenze non è responsabile della correttezza delle informazioni né fornisce informazioni o prenotazioni, se non diversamente specificato.