Scaduto
Si intitola La storia di San Frediano & Il bronzo di Banchi Duccio Bronzista il primo appuntamento di Artigianato & aperitivo, in calendario il 14 marzo. Un’occasione per praticare trekking urbano alla scoperta di uno dei quartieri più autentici di Firenze, l’Oltrarno, e di Officina Creativa, il nuovo spazio nel quartiere interamente dedicato all’artigianato fiorentino.
L’iniziativa firmata Artex e Andare a Zonzo, è strutturata in otto escursioni pensate dopo il lavoro, da fare in compagnia di colleghi, amici, in famiglia o anche da soli, per concedersi una passeggiata, alla scoperta della città e dell‘artigianato sotto nuovi punti di vista e la spiegazione di una guida esperta. Ogni data è stata ideata con un tema e un laboratorio artigiano diverso, oltre che con aperitivo a chiusura della visita.
L’evento del 14 marzo prevede il ritrovo alle 18 subito fuori Porta San Frediano (davanti all’osteria Da Sabatino). Durante la passeggiata si ripercorreranno i luoghi in cui il quartiere si è sviluppato durante i secoli, ma anche le sue storie, i mestieri e i personaggi che lo hanno reso uno dei più caratteristici e autentici di Firenze. Si proseguirà fino a via dei Serragli con la visita alla bottega Banchi Duccio Bronzista, uno dei mestieri dell’artigianato fiorentino più antichi e rappresentativi, per poi arrivare in Porta San Frediano dove il mastro birraio Daniele Venturi aspetta i partecipanti per accompagnarli nella visita del Birrificio Artigianale Il Bovaro, alla scoperta delle tecniche di produzione della prima birra artigianale fiorentina. L’iniziativa terminerà con un aperitivo a base di birra artigianale.
La Quota non comprende il costo dell'aperitivo.
Prezzo: € 10
Per ulteriori info: www.toscana.artour.itTrattoria Sabatino
Indirizzo: Via Pisana 2/R, Firenze 50143
Sito web: www.andareazonzo.com/urbano
Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!