Questo sito contribuisce alla audience di
  • Seguici su
  • Registrati | Login

    Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!

Evento Arteterapia, incontro con Anna Maria Acocella e Silvia Ragni Le Murate. Progetti Arte Contemporanea

Arteterapia, incontro con Anna Maria Acocella e Silvia Ragni

Convegni, Conferenze e Incontri, Con l'esperto, Convegno
Piazza delle Murate Firenze
Le Murate. Progetti Arte Contemporanea

Scaduto

L’arteterapia può essere definita un intervento di aiuto e di sostegno alla persona, in tutto il ciclo di vita, a mediazione non verbale, che utilizza i mediatori artistici per attivare un processo creativo. Potenzia l’autostima, migliora l’immagine di sé e il rapporto con gli altri, promuove il benessere e sviluppa potenzialità individuali.

Attraverso il lavoro artistico avviene qualcosa di molto importante: la persona attua un riconoscimento di sé e della propria presenza in grado di lasciare una traccia. Nel momento in cui le sensazioni si traducono nell’oggetto artistico avviene un processo di auto comprensione più profonda. Il riuscire a raffigurare immagini, sentimenti ed emozioni esprimendoli simbolicamente in una forma visiva concreta permette di poterli osservare come qualcosa di staccato da sé e trasformarli.

L’incontro è gratuito, con prenotazione obbligatoria.
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA VIA MAIL nuoveartiterapie@gmail.com Sarà rilasciato un attestato di partecipazione.

Le Murate. Progetti Arte Contemporanea
Indirizzo: Piazza delle Murate, Firenze

Contatti dell'evento

Sito web: https://www.nuoveartiterapie.net/evento/arteterapia-creativita-incontro/




Gli eventi non sono organizzati da GoGoFirenze ma sono comunicati alla redazione o recuperati da fonti pubbliche attendibili. GoGoFirenze non è responsabile della correttezza delle informazioni né fornisce informazioni o prenotazioni, se non diversamente specificato.

Dove mangiare qui vicino

Lasciati ispirare