Scaduto
Apertura straordinaria gratuita domenica 12 giugno, dalle 10.00 alle 17.00, per Il Museo Marino Marini che ospita La Mano de Dios prima personale in un’istituzione italiana del giovane artista libanese Rayyane Tabet (Ashqout, 1983).
Per l’occasione Leonardo Bigazzi, curatore della mostra, presenterà il progetto in un tour dedicato, alle ore 15.00. Tabet ha realizzato per Firenze l’ultimo capitolo del suo ciclo Five Distant Memories: The Suitcase, The Room, The Toys, The Boat and Maradona, iniziato nel 2006 e diviso in cinque parti. I quattro capitoli precedenti sono stati tutti commissionati e prodotti da importanti istituzioni internazionali tra cui il Centre Georges Pompidou (Parigi), il New Museum (New York), il Pinchuk Art Center (Kiev) e la Sharjah Art Foundation per la 12a edizione della Biennale di Sharjah.
Museo Marino Marini
Indirizzo: Piazza San Pancrazio, Firenze
Telefono: 055 219432
Sito web: http://www.museomarini.it
Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!