Scaduto
“Amuninni. Storia d’amore e di mafia” è il titolo dello spettacolo che Massimo Caponnetto ha tratto dal suo libro “C’è stato forse un tempo” (Edizioni Piagge). In scena accanto a lui, mercoledì 26 giugno (ore 21.15) nel cortile del Teatro delle Spiagge di Firenze, ci sarà Chiara Riondino, ad accompagnare con chitarra e voce la rievocazione emozionata e intima della figura di Nino Caponnetto, il magistrato fondatore del pool antimafia di Palermo che volle accanto a sé Giovanni Falcone e Paolo Borsellino.
Massimo ripercorre la storia del padre incrociando la vicenda privata e quella civile, per costruire un ritratto di famiglia che si trasforma nel ritratto di un’epoca. L’amore tra Nino e la moglie Bettina, cominciato a Pistoia negli anni ‘40, è il centro del racconto. E il loro esempio diventa un invito ad andare avanti, ogni volta che la vita ti mette di fronte a una prova. E di prove, Nino e Bettina ne dovranno affrontare molte. Alcune decisive per il loro destino personale, altre determinanti anche per la Storia del nostro Paese. Un racconto d'amore e di mafia, di coraggio e di tenerezza.
PERIFERICO FESTIVAL, S/PIAGGE URBANE A CIELO APERTO VI° edizione è una manifestazione organizzata da Teatri d’Imbarco nell'ambito delle iniziative "Estate Fiorentina 2024 - iniziativa proposta nel Piano Operativo della Città di Firenze", ed è un’iniziativa culturale che si impegna attivamente da anni rigenerazione urbana del quartiere Le Piagge. Il festival continua con eventi di prosa, musica, arti visive e laboratori fino al 29 settembre.
Tutti gli eventi sono ad ingresso gratuito . E' richiesta la prenotazione.
Inizio spettacoli ore 21,15
INFO E PRENOTAZIONI:
Teatro delle Spiagge (via del Pesciolino 26, Firenze)
Tel . 055310230 mob. 3294187925
Teatro delle Spiagge
Indirizzo: Via del Pesciolino 26/A, Firenze
Telefono: 055310230; 329 4187925
Email: info@teatridimbarco.it
Sito web: http://teatridimbarco.it/
Sito web: www.teatridimbarco.it
Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!