• Seguici su
  • Registrati | Login

    Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!

Evento Alla riscoperta dello straordinario Parco di Villa Demidoff Parco Mediceo di Pratolino

Alla riscoperta dello straordinario Parco di Villa Demidoff

All'aperto, Apertura straordinaria, Con l'esperto
Via Fiorentina, 276 Vaglia
Parco Mediceo di Pratolino

Scaduto

Sei l'organizzatore e vuoi mostrare l'evento a più persone?
Sponsorizza ora a partire da €6,50/giorno!

Villa Demidoff era una delle più spettacolari e fantasiose Ville create per la famiglia Medici e in particolar modo per Francesco e la nuova moglie Bianca Cappello, progettata dal Buontalenti era ricca di giochi d'acqua, grotte segrete, automi e piante meravigliose. Ormai in decadenza fu acquistata dai Demidoff e l’aspetto odierno è quello voluto proprio dai Demidoff stessi. Attraverso il nostro percorso guidato percorreremo parte del Parco e delle strutture presenti che, normalmente sono chiuse ma che noi invece avremo la possibilità di vedere: l’antica ghiacciaia, le scuderie, la Peschiera della Maschera, la Grotta di Cupido, la carbonaia, la spettacolare Sala Rossa e il gigantesco ed affascinante Appennino.


Il costo della visita guidata è di 10 Euro a persona.
La visita non prevede ingressi a pagamento.



La visita si effettuerà solo se verrà raggiunto il numero minimo di 8 persone. Al raggiungimento dei 15 partecipanti si renderà necessario l'uso degli auricolari al costo di 2 Euro a persona.

Info e prenotazioni ad artemidefirenze@gmail.com oppure chiamare Giorgia al 3475380457.

Prezzo: € 10

Parco Mediceo di Pratolino
Indirizzo: Via Fiorentina, 276, Vaglia 50036

Telefono: 055290832; 055409427; 0554080741

Sito web: http://www.parcomediceopratolino.it

Contatti dell'evento

Facebook: https://www.facebook.com/events/1308323722563177/

Sito web: www.artemidefirenze.com




Gli eventi non sono organizzati da GoGoFirenze ma sono comunicati alla redazione o recuperati da fonti pubbliche attendibili. GoGoFirenze non è responsabile della correttezza delle informazioni né fornisce informazioni o prenotazioni, se non diversamente specificato.