Scaduto
Sul palco dell’Auditorium Flog di Firenze, nella serata di venerdì 8 aprile, si alterneranno tre diverse generazioni del reggae italiano: i veterani Africa Unite, la più longeva e amata band reggae italiana, i giovanissimi Earth Beat Movement, formazione toscana che in pochi anni di vita ha saputo costruirsi un grande seguito nazionale e la rinomata crew di Banpay, tra le realtà più affermate della dance hall nostrana, eccezionalmente accompagnata dal perugino Ciskee.
Africa Unite 2016. Attenti e curati nel live, molto pragmatici e diretti, assolutamente scevri da atteggiamenti mistico-filosofici e dai luoghi comuni del genere, diretti nel comunicare il loro stile e la loro passione per la musica. Queste sono le caratteristiche di Africa Unite. Dopo la pubblicazione de ’’Il Punto di Partenza’’, avvenuta lo scorso aprile offerto in download gratuito che ha totalizzato finora 45.000 scaricamenti, la band è pronta a rimettersi in viaggio per calcare i palchi italiani per privilegiare ed incoraggiare il momento del live, unico ed irripetibile. Quello in cui, da sempre, Africa Unite si esprime al massimo delle potenzialità, “
Gli Earth Beat Movement sono una band toscana nata nel 2012 il cui stile mescola, in maniera originale, reggae, dub, dancehall e hip-hop. Dopo l’uscita del loro primo EP, vincono il premio come miglior band Toscana all’Italian Wave ed aprono i concerti di artisti importanti sulla scena come The Skatalites, Dennis Bovell, Mellow Mood e Train to Roots. Con il successo della loro “No Diggity”, decidono di consolidare la collaborazione con il produttore Ciro “Princevibe” Pisanelli. Il loro primo album “Right Road”, uscito nel Gennaio 2015, è l'occasione per lanciare una formazione tutta nuova e un tour ufficiale che li porta su più di quaranta palchi di tutta Italia. 70 BPM, pubblicato a gennaio di quest'anno e anticipato da un mixtape realizzato in collaborazione con Dj Moiz (Kalibandulu), è un album composto da 14 tracce che esprimono una nuova maturità musicale, eclettica e coinvolgente. Le collaborazioni che lo impreziosiscono sono qulle di Jahcoustix e Raphael.
Banpay Crew nasce a Firenze nell'inverno tra il 2001 e 2002 dall’incontro di tre dj accomunati dalla passione per la musica Reggae in poco tempo si afferma come uno dei sound system più attivi della Toscana. Inizialmente costituita da Ghigo alla voce, Jona e Orso alla selezione, la crew nel 2009 si allarga con l’ingresso di akaLotto e di Tommy bwoy, dj attivi da tempo nella scena Reggae/hiphop, nel 2015 la crew cresce ancora con l'ingresso di Junior P uno dei dj migliori della new generation del reggae fiorentino.
Prezzo: € 13
Auditorium FLOG
Indirizzo: Via Michele Mercati, 24/b, Firenze 50139
Telefono: 055 477978
Sito web: http://www.flog.it/
Sito web: www.flog.it
Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!