• Seguici su
  • Registrati | Login

    Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!

Evento Querceto International Piano Festival Dintorni di Firenze

Querceto International Piano Festival

Musica e concerti, All'aperto, Festival

Scaduto

Sei l'organizzatore e vuoi mostrare l'evento a più persone?
Sponsorizza ora a partire da €6,50/giorno!

Da giovedì 18 luglio a domenica 28 luglio torna sul palcoscenico del Castello Ginori il “Querceto International Piano Festival” di Accademia Libera Natura & Cultura, giunto alla XVIII edizione con la direzione artistica di Paolo Francese, che fa vivere insieme al pubblico le grandi emozioni attraverso le note del pianoforte.

Giovedì 18 luglio alle ore 21.00, presso il Granaio del Castello Ginori di Querceto, concerto di apertura con il Duo Mistral composto da Antonio Puglia al clarinetto e Mariano Meloni al pianoforte. Il duo vanta un vastissimo repertorio che spazia dal 1700 fino alla musica jazz e contemporanea, con particolare interesse rivolto alle esecuzioni di composizioni dell’Ottocento e del Novecento. In programma musiche di E. Morricone, G. Puccini, A. Grgin, G. Gershwin, N. La Rocca, B. Kovacs. 

Domenica 21 luglio alle ore 21.00, presso il Granaio del Castello Ginori di Querceto, il pianista Filippo Balducci eseguirà musiche di Skrjabin e Prokofiev. Fin da giovanissimo Filippo Balducci si è affermato in concorsi nazionali e internazionali e vanta una intensa carriera concertistica in Italia e all’estero. 

Mercoledì 24 luglio alle ore 21.00 il Duo Degas, duo pianistico a quattro mani, formato da Gala Chistiakova e Diego Benocci allieterà il pubblico di Borgo Pignano (Volterra) con musiche dei grandi compositori Grieg, Tchaikovski e Liszt. 

Giovedì 25 luglio alle ore 21.00 a Montecatini Val di Cecina e venerdì 26 luglio alle ore 21.00 al Castello Ginori di Querceto a prendere il palcoscenico saranno gli allievi delle masterclasses che concludono il loro percorso residenziale con due concerti premio. I giovani interpreti si esibiranno eseguendo le più importanti pagine della letteratura pianistica e musicale. 

Domenica 28 luglio alle ore 21.00, presso il Granaio del Castello Ginori di Querceto, il pianista Paolo Scafarella terrà il concerto conclusivo del festival con musiche di Beethoven, Schumann e Stenhammar, autore da lui recentemente riscoperto, del quale proporrà una Sonata in prima.

INFO: +39 366 1351567

Prezzo: € 15

Dintorni di Firenze
Indirizzo: , Firenze

Contatti dell'evento

Sito web: https://www.accademia-marcopolo.it/arte-e-musica/




Gli eventi non sono organizzati da GoGoFirenze ma sono comunicati alla redazione o recuperati da fonti pubbliche attendibili. GoGoFirenze non è responsabile della correttezza delle informazioni né fornisce informazioni o prenotazioni, se non diversamente specificato.