Scaduto
Dal 30 novembre al 31 dicembre Paolo Raeli espone al Rifugio Digitale la sua nuova mostra fotografica "We are family".
No, non è la California. È una Palermo febbrile e sognante, in cui il cielo si tinge dei toni che vanno dall’arancio al violetto come in un lunghissimo tramonto, intenso da far male agli occhi. Qua e là si accendono le luci della sera, luccicano le luminarie di una festa, brilla la brace di una sigaretta. La città si infiamma di desideri, promesse, carezze. La città è un orizzonte infinito dove correre in motorino, buttarsi in mare in mutande, giurarsi amore eterno. È questo il confine in cui spazia l’immaginario di Paolo Raeli, giovanissimo talento della fotografia italiana, proiettato attraverso Instagram in uno scenario globale, ma sempre radicato nella sua Sicilia, teatro delle avventure della sua famiglia di elezione.
We Are Family, primo percorso retrospettivo dedicato al giovane artista in Italia, si inserisce nel ciclo Homecoming offrendo uno sguardo su una queer family costruita attraverso il desiderio e le affinità, e tenuta insieme dall’amore e da una macchina fotografica, quella di Raeli, che non smette mai di scattare. Sulla scia di riferimenti come Nan Goldin, Ryan McGinley e Olivia Bee, l’artista racconta i suoi amici, i suoi amori, i suoi dolori e i suoi luoghi con uno sguardo intimo e appassionato. Di bacio in bacio, Raeli tesse e documenta i propri legami con una visione granulosa e vibrante, che sfugge a ogni grammatica visiva e a ogni convenzione sociale per andare dritta al cuore pulsante delle cose: scambiarsi l’anima, la saliva, le lacrime, dirsi ti amo, dirsi addio, sbucciarsi le ginocchia, abbassare il finestrino e lasciare andare i capelli al vento.
INFO:
info@rifugiodigitale.it
Rifugio digitale
Indirizzo: via della Fornace 41 , Firenze 50125
Sito web: https://www.rifugiodigitale.it/portfolio/paolo-raeli-we-are-family-homecoming/
Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!