• Seguici su
  • Registrati | Login

    Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!

Evento The Impossible Black Tulip, l'estremo Oriente a Le Murate Le Murate. Progetti Arte Contemporanea

The Impossible Black Tulip, l'estremo Oriente a Le Murate

Arte, Contemporanea, Mostra
Piazza delle Murate Firenze
Le Murate. Progetti Arte Contemporanea

Scaduto

Sei l'organizzatore e vuoi mostrare l'evento a più persone?
Sponsorizza ora a partire da €6,50/giorno!

Presentata “The Impossible Black Tulip. Investigating hybridity from Macao”, 
 terza mostra del ciclo “Global identities. Postcolonial and cross-cultural Narrative”, insieme alle performance dei tre artisti cinesi Li Na, Wang Xiaoshuang
 e Zhang Zengzeng in residenza fino alla fine di aprile.

Due mesi dedicati all'estremo oriente per Le Murate. Progetti Arte Contemporanea, che con l'apertura della mostra curata da Livia Dubon e intitolata The Impossible Black Tulip. 

Investigating hybridity from Macao (3 maggio – 3 giugno 2018) dà il via al terzo appuntamento del ciclo Global identities. Postcolonial and cross-cultural Narrative, ideato e diretto da Valentina Gensini.

A fare da preludio alla mostra, un altro appuntamento che collega la Cina all'Italia e in particolar modo alla città di Firenze, con China Project, residenza artistica e performance dei tre artisti cinesi Li Na, Wang Xiaoshuang e Zhang Zengzeng (in collaborazione con l’Archivio dell’arte Contemporanea dello stato Cinese), che hanno lavorato negli spazi de Le Murate. 

The impossible black tulip: gli eventi collaterali.

A margine della mostra sono stati inoltre programmati una serie di appuntamenti - a Le Murate. Si parte con l'Artist talk e performance dell'artista Guo Jie Cai il 3 maggio alle 17:30 alle Murate, in occasione dell'opening di The impossible black tulip. 

Si prosegue il 5 e 6 maggio alle 10 con il laboratorio d'artista “Il viaggio verso ovest”, dedicato ai bambini dai 6 ai 12 anni. E ancora sabato 5 alle 14:30 al Circolo Arci-SMS Peretola il laboratorio d'artista per famiglie “Worldmap in (e) motion”. Domenica 6 alle 15:30, lo stesso laboratorio verrà replicato presso l'Associazione Chí-na. Il 9 a partire dalle 10, alle Murate Progetti Arte Contemporanea, spazio alla talk “Ibriditá tra Italia e Cina” e infine, sempre il 9 maggio alle Murate, alle 14, il laboratorio d'artista “Decolonizzando la pratica scultorea”.

Le Murate. Progetti Arte Contemporanea
Indirizzo: Piazza delle Murate, Firenze




Gli eventi non sono organizzati da GoGoFirenze ma sono comunicati alla redazione o recuperati da fonti pubbliche attendibili. GoGoFirenze non è responsabile della correttezza delle informazioni né fornisce informazioni o prenotazioni, se non diversamente specificato.