Questo sito contribuisce alla audience di
  • Seguici su
  • Registrati | Login

    Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!

Evento Stati d'animo: Arte e Psiche tra Previati e Boccioni Museo Novecento

Stati d'animo: Arte e Psiche tra Previati e Boccioni

Arte, Con l'esperto, Conferenza
Piazza Santa Maria Novella, 10 Firenze
Museo Novecento

Scaduto

Fino al 10 giugno 2018 il Palazzo dei Diamanti di Ferrara ospita i protagonisti della scena artistica tra Otto e Novecento, dai maestri del simbolismo e divisionismo come Segantini, Previati, Pellizza, a quelli dell’avanguardia futurista, Balla, Carrà e Boccioni, per raccontare un affascinante viaggio nei territori dell’anima fin de siècle.

La Fondazione Ferrara Arte, per presentare la rassegna Stati d‘animo. Arte e psiche tra Previati e Boccioni e le opere esposte, organizza un ciclo di conferenze

in diverse città italiane in collaborazione con enti locali. Maria Grazia Messina, curatrice della rassegna assieme a Chiara Vorrasi e Fernando Mazzocca, illustrerà il percorso espositivo.

Introduce Sergio Risaliti, direttore artistico del Museo Novecento.

L'ingresso è libero ma non prevede l'accesso al percorso museale

Museo Novecento
Indirizzo: Piazza Santa Maria Novella, 10, Firenze 50123

Telefono: 055 286132 , 055 217158

Email: comunicazione.cultura@comune.fi.it

Sito web: http://www.museonovecento.it/




Gli eventi non sono organizzati da GoGoFirenze ma sono comunicati alla redazione o recuperati da fonti pubbliche attendibili. GoGoFirenze non è responsabile della correttezza delle informazioni né fornisce informazioni o prenotazioni, se non diversamente specificato.

Dove mangiare qui vicino

Lasciati ispirare