Scaduto
Nella mostra l'osservazione è il punto di partenza per il racconto di un substrato dove elementi naturali e chimici entrano in dialogo in una manipolazione della pellicola in cui la mutevolezza degli elementi racconta un'intima esperienza di prossimità.
La mostra è anticipata da un laboratorio di manipolazione Polaroid per bambine/i invitati ad osservare lo spazio esterno di PIA soffermandosi sugli elementi naturali del paesaggio
Camera: Polaroid OneStep+
Pellicole: Polaroid 600 colors / iType
Tecnica: manipolazione Polaroid
Durante il laboratorio i bambini e le bambine sono invitati ad osservare lo spazio esterno circostante il PIA, Palazzina Indiano Arte, soffermandosi sugli elementi naturali del paesaggio.
Saranno scelti elementi (fiori, piante, alberi) che saranno oggetto delle Polaroid e che, mediante l’utilizzo di tecniche di manipolazione e altri elementi, ridisegneranno il paesaggio aprendosi a nuove possibilità.
L’esito delle giornate di laboratorio sarà presentato durante l’inaugurazione della mostra POLAROID TATTILI insieme a due serie di lavori Polaroid.
Durante il laboratorio sarà utilizzata una camera Polaroid One Step+ e pellicole Polaroid iType/600 color.
Info: 055 2280525 – accademia@virgiliosieni.it
Palazzina Indiano Arte
Indirizzo: Parco delle Cascine, Firenze 50144
Sito web: www.palazzinaindianoarte.it
Sito web: https://www.virgiliosieni.it/pia_valentina_ferrari/
Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!