• Seguici su
  • Registrati | Login

    Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!

Evento Pitti Immagine Uomo 99, edizione online Firenze città

Pitti Immagine Uomo 99, edizione online

Fiere, Fiera

Scaduto

Sei l'organizzatore e vuoi mostrare l'evento a più persone?
Sponsorizza ora a partire da €6,50/giorno!

L'edizione invernale di Pitti Immagine Uomo quest'anno si svolgerà in formato esclusivamente digitale su Pitti Connect, la piattaforma con cui poter vivere Pitti Uomo 99 da qualsiasi angolo del mondo.

Pitti Uomo è l’evento che segna ufficialmente l’inizio del calendario della moda uomo. È il luogo che riunisce la fashion community per celebrare le collezioni della nuova stagione, mettere in contatto i brand con buyer e giornalisti, generare nuove relazioni e fare nuove scoperte. L'innovativa piattaforma digitale Pitti Connect aprirà il 12 gennaio 2021 e proporrà con regolarità nuovi contenuti fino alla fine di marzo.

Dopo il successo riscosso lo scorso anno, Pitti Connect torna a essere l’hub di riferimento dove trovare tutto ciò di cui hai bisogno a proposito di Pitti Uomo 99, comodamente da casa tua. Adesso, è possibile consultare con facilità l’anteprima delle collezioni degli espositori di questa edizione, assieme a esclusivi approfondimenti sui loro progetti speciali. Buyer e giornalisti potranno inoltre contattare direttamente le aziende e prenotare tour virtuali dei loro showroom.

La piattaforma resterà online con i contenuti della presente stagione fieristica sino a inizio aprile e garantirà un approfondito confronto tra espositori e operatori nazionali e internazionali del commercio e della comunicazione.

"Nelle ultime settimane le probabilità di tenere le fiere in formato fisico erano chiaramente diminuite ma noi avevamo deciso di tenere aperta l’opzione sino alla conferma ufficiale della sospensione, perché sentivamo forte il desiderio dei nostri espositori e compratori, pur insieme a tutti i dubbi, di incontrarsi fisicamente, in modo diretto. Non un ottimismo superficiale, né un’ostinazione a dispetto delle evidenze: piuttosto la determinazione a non lasciare niente di intentato, fosse pure un messaggio utile per i mesi prossimi. Mi viene in mente la raccomandazione degli allenatori di pallavolo ai giocatori: anche se ormai è quasi certo che perderete questo set, fate più punti possibile, restate in piedi, per i vostri avversari sarà il segnale che nel set successivo darete battaglia… Ecco, il prossimo set fisico lo giocheremo in estate, ma nel frattempo vogliamo continuare a fare punti ed è perciò che in questo periodo abbiamo lavorato a fondo sulla dimensione digitale, su cui adesso stiamo concentrando tutte le forze (per Pitti Uomo possiamo contare sull’adesione di circa 250 aziende) – e che sicuramente ci accompagnerà anche in futuro: gli eventi in live streaming dei giorni scorsi, con il grande successo che hanno avuto, sono già un buon inizio, insieme alle tante collezioni già caricate su Pitti Connect".
RAFFAELLO NAPOLEONE, amministratore delegato di Pitti Immagine.

Firenze città
Indirizzo: , Firenze 50100




Gli eventi non sono organizzati da GoGoFirenze ma sono comunicati alla redazione o recuperati da fonti pubbliche attendibili. GoGoFirenze non è responsabile della correttezza delle informazioni né fornisce informazioni o prenotazioni, se non diversamente specificato.