• Seguici su
  • Registrati | Login

    Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!

Evento Parata di auto d'epoca a Ponte Vecchio Piazzale del Poggio Imperiale

Parata di auto d'epoca a Ponte Vecchio

All'aperto, Lifestyle
Piazzale del Poggio Imperiale Firenze
Piazzale del Poggio Imperiale

Scaduto

Sei l'organizzatore e vuoi mostrare l'evento a più persone?
Sponsorizza ora a partire da €6,50/giorno!

Come da tradizione il primo sabato dopo le Mille Miglia il CAMET organizza una parata di sessanta auto d'epoca ed una esposizione al circolo dei Canottieri per ricordare i piloti toscani che hanno partecipato alle Mille Miglia.

Anche per il 2018, come negli ultimi anni, le Mille Miglia non hanno ripercorso il tracciato storico della "corsa più bella del mondo" come la definiva Enzo Ferrari, così Firenze non ha potuto ammirare la carovana transitare nelle nostre strade. Nonostante questo il CAMET non ha voluto rinunciare alla tradizionale esposizione di auto d'epoca per celebrare gli equipaggi toscani che partecipano alla corsa. 

Saranno circa 60 le auto d'epoca che si troveranno sabato 26 Maggio al piazzale del Poggio Imperiale dalle ore 15,30 da dove partiranno per un giro nelle colline per poi scendere quindi verso il centro per arrivare sul greto dell'Arno dove verranno schierate nel Circolo dei Canottieri di Firenze proprio sotto il Ponte Vecchio.

Le auto potranno essere ammirate dalle spallette dell'Arno fino alle 24,00. Verso le 22,00 è previsto uno spettacolo pirotecnico offerto dal CAMET ai cittadini e ai turisti che visitano la città. La serata terminerà con la premiazione degli equipaggi che hanno partecipato alle Mille Miglia e della prova di regolarità svolta nel pomeriggio.

Quest'anno, il primo sabato dopo le Mille Miglia coincide con il 25° anniversario della Strage dei Georgofili, con l'attentato che, a pochi metri da dove si ritroveranno le auto del CAMET, causò 5 morti e molti feriti. Durante la serata è previsto un ricordo di questo momento tragico per Firenze e per l'Italia.

Piazzale del Poggio Imperiale
Indirizzo: Piazzale del Poggio Imperiale, Firenze




Gli eventi non sono organizzati da GoGoFirenze ma sono comunicati alla redazione o recuperati da fonti pubbliche attendibili. GoGoFirenze non è responsabile della correttezza delle informazioni né fornisce informazioni o prenotazioni, se non diversamente specificato.