• Seguici su
  • Registrati | Login

    Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!

Evento Ort - Il primo concerto del 2017 Teatro Verdi

Ort - Il primo concerto del 2017

Musica e concerti, Classica
Via Ghibellina, 99 Firenze
Teatro Verdi

Scaduto

Roland Böer direttore e Veronika Eberle al violino presentano il primo concerto dell'Orchestra della Toscana del 2017.

SCHUBERT Ouverture in stile italiano n.2, D.591
SCHUMANN Concerto per violino e orchestra op.posth.
BEETHOVEN Sinfonia n.1 op.21.


Robert Schumann è l’incarnazione dell’artista romantico folle e indomito, proiettato verso ideali creativi irraggiungibili. Oggi lo esegue Veronika Eberle, protégé di Simon Rattle che una decina d’anni fa, quando lei era ancora adolescente, la volle solista con sé e i Berliner a Salisburgo. 

Sul podio Roland Böer, ospite dei maggiori teatri europei e che da diverse estati, in Toscana, cura il Cartiere di Montepulciano. In programma ci sono anche l’Ouverture in stile italiano D.951 di uno Schubert ventenne infatuatosi del teatro di Rossini e la Sinfonia n.1 di Beethoven che, presentata la prima volta in pubblico nel 1800, segna simbolicamente lo spartiacque tra la musica aristocratica d’Antico Regime e quella post Rivoluzione francese, marchiata da combattivo spirito borghese.

Prezzo: € 18

Galleria e palchi: € 15.

Teatro Verdi
Indirizzo: Via Ghibellina, 99, Firenze 50122

Telefono: 055 213496

Sito web: http://www.teatroverdionline.it/

Contatti dell'evento

Sito web: http://www.orchestradellatoscana.it/it/calendario/stagione-2016-2017/item/346-boer-eberle




Gli eventi non sono organizzati da GoGoFirenze ma sono comunicati alla redazione o recuperati da fonti pubbliche attendibili. GoGoFirenze non è responsabile della correttezza delle informazioni né fornisce informazioni o prenotazioni, se non diversamente specificato.