Questo sito contribuisce alla audience di
  • Seguici su
  • Registrati | Login

    Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!

Evento Mostra temporanea: Luca Matti, Nuovomondo Hotel Londra

Mostra temporanea: Luca Matti, Nuovomondo

Arte, Mostra
Via Iacopo da Diacceto, 16/20 Firenze
Hotel Londra

Scaduto

HOTEL LONDRA ART PROJECT: Luca Matti, Nuovomondo

L’ Hotel Londra rilancia il suo progetto di valorizzazione di arte contemporanea promuovendo fino al 4 aprile l’esposizione delle opere di Luca Matti, pittore e scultore fiorentino con la grande passione per l'animazione, il fumetto e l’illustrazione.

La mostra “Luca Matti Nuovomondo”, realizzata in collaborazione con la galleria Frittelli Arte Contemporanea, espone 23 opere dell’originale e visionario artista fiorentino che sin dai suoi esordi, alla fine degli anni 80, si impone con una sua personalissima cifra artistica dedicandosi alla pittura e alla creazione di sculture in camera d’aria.

Nei primi anni 90 già risulta ben delineata nelle sue opere una tematica che resterà poi fondamentale in tutti i suoi lavori successivi, il rapporto dell’uomo con la città e il frenetico inarrestabile processo di urbanizzazione.

La velocità, il movimento, la tensione dell’uomo a controllare lo spazio con una cementificazione dalla quale poi viene sopraffatto e quasi annientato, sono i temi ricorrenti delle sue opere, “rappresentazioni - a detta dello stesso autore - di città fittissime fatte di parallelepipedi, nuove Babeli in estensione dove il paradosso è la densità della presenza che, portata al parossismo, diventa invece assenza. Dove la Città sterminata senza soluzione di continuità diventa deserto.”

Nelle sue opere, l’uomo, quasi inghiottito dalla macchina della città, è continuamente evocato senza mai comparire, sostituito da piccole finestre che punteggiano il panorama urbano, simbolo di un’umanità incolore e spenta. Tutte le opere sono contraddistinte da forti geometrie, da un tratto nervoso, quasi espressionista, e dalla totale assenza di colore.

La mostra è aperta tutti i giorni dalle 9.00 alle 22.00 e le opere possono essere acquistate.

Ingresso Libero.

Hotel Londra

Via Jacopo Da Diacceto 16-20 Firenze tel 055 27390 - [email protected]

Hotel Londra
Indirizzo: Via Iacopo da Diacceto, 16/20, Firenze 50123

Telefono: 055 27390

Fax: 055 210682

Email: [email protected]

Sito web: http://www.hotellondra.com/

Contatti dell'evento

Sito web: www.hotellondra.com




Gli eventi non sono organizzati da GoGoFirenze ma sono comunicati alla redazione o recuperati da fonti pubbliche attendibili. GoGoFirenze non è responsabile della correttezza delle informazioni né fornisce informazioni o prenotazioni, se non diversamente specificato.

Dove mangiare qui vicino

Lasciati ispirare